Alessandro Di Carlo arriva in radio con Frammenti di memoria

Agosto 31, 2020 Off Di Redazione
Alessandro Di Carlo arriva in radio con Frammenti di memoria

Il 29 Agosto 2020 esce, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Alessandro Di Carlo “Frammenti di memoria”, che anticipa l’ EP omonimo.

Il brano è stato scritto, composto, arrangiato e pre-prodotto da Alessandro Di Carlo e registrato, mixato e masterizzato presso lo “Studio Florese” di Roma. Alla registrazione hanno preso parte: Alessandro Di Carlo (voce, piano e tastiere); Carlo Montuoro (batteria e percussioni); Maria Vittoria Benigni (basso elettrico); Davide Annecchiarico (piano e tastiere); Michele Vennarini (chitarra acustica); Fabio Florese (chitarra elettrica).
Il brano è la rappresentazione plastica di un’esperienza a carattere intimistico che pone al centro il legame materno nel quale si tessono i ricordi di tutta una vita. La sequenza di alcuni “frammenti di memoria”, chiusi nella mente dell’autore, diventano delle vere e proprie fotografie che si susseguono l’un l’altra come in un album di famiglia.
La musica ed il canto diventano astrazione del vissuto personale e lo trasformano in corale. Gli ascoltatori possono fare propria l’esperienza dell’ autore sovrapponendo la propria sequenza di “Frammenti di memoria”. In tal modo la canzone della vita di uno diventa la canzone della vita di tutti.

Da settembre “Frammenti di memoria” lo potete acquistare su tutti i digital store del mondo e ascoltarlo su molte delle migliori radio FM e web d’Italia, Europa e tutto il mondo!

Frammenti di memoria è su:

iTunes
Spotify
Deezer
YouTube

CHI E’ ALESSANDRO DI CARLO

Cantautore italiano nato a Palermo 1966, muove i primi passi nella musica nel 1990 partecipando alla manifestazione “ Fare Musica in Sicilia”. Nel 1996 incide il suo primo lavoro discografico, intitolato “Nella mia semplicità, un album con 10 canzoni di cui è autore, compositore e interprete. Dopo un lunghissimo periodo di silenzio torna a occuparsi di musica nel 2015 con la partecipazione al “Good News Festival” con il brano “Seguimi”. Nel 2016 vince il “Premio Salentino” con il brano “La via per la libertà”. Nel 2017 si presenta al Talent televisivo “The Best” e vince il premio miglior testo con il brano “La tua ombra” e nel 2018 ancora a “The Best” vince la categoria cantautori con il brano “Frammenti di memoria”.
Nel 2019 pubblica su tutte le piattaforme digitali l’EP “La Via per la libertà“ e sempre nello stesso anno partecipa al Sound Spirit festival con il brano “La tua Ombra” piazzandosi secondo. Diverse le sue apparizioni televisive: Premio Salentino XV° edizione in onda su Tele Padre Pio; Premio Salentino XVI° edizione in onda su TV 2000; The best II° e III° edizione in onda su Canale Italia; Premio Lucio Dalla 5° edizione in onda su Odeon TV.