Avete fatto in tempo, il nuovo album di William Manera

settembre 11, 2018 Non attivi Di Redazione
Avete fatto in tempo, il nuovo album di William Manera

Il cantautore siciliano William Manera lancia il suo ultimo lavoro discografico Avete fatto in tempo.

Avete fatto in tempo è l’ultimo lavoro discografico di William Manera, che già dal titolo mostra la sua nota ironica, che ritornerà in tutto l’album, invitando il pubblico ad ascoltare la sua musica “finché è in tempo”.
Le dieci canzoni che danno vita all’album tracciano un viaggio tra temi della vita quotidiana, tra cui l’amore, ma toccano anche problematiche più profonde come l’abbandono e il rapporto con la società. Il tutto viene raccontato attraverso testi dal linguaggio allo stesso tempo umoristico ed intimo. Il lavoro presenta, oltretutto, interessanti sonorità, a partire dal parco musicisti, composto da trentatre elementi, dando origine ad una vera e propria orchestra e dagli arrangiamenti di Marco Borazio, una preziosa collaborazione per il cantautore. Ad impreziosire ulteriormente le musiche, vi è una diversificazione di genere, a partire dal tipico cantautorato italiano al blues e swing, che mostra tutte le sfaccettature dell’artista.
Una delle tante recensioni ricevute arriva da RockIt, a cura di Francesco Carrubba che scrive “L’ingrediente principale del disco è l’ironia. […] Il lavoro ha ricchezza di suoni, ricchezza di idee e un po’ di Sicilia. […] Il canto a tratti è volutamente sgraziato, alla Jannacci. Si tratta di una voce che è consapevolmente fuori dal coro del mainstream”.

Avete fatto in tempo lo trovate su Openmusic (CD) su iTunes e su tutti gli store musicali e potete godervelo in radio, su Spotify e in video su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab