Battiti, il nuovo singolo del cantautore Andrea Negro

marzo 6, 2020 Non attivi Di Redazione
Battiti, il nuovo singolo del cantautore Andrea Negro

Il cantautore Andrea Negro torna in grande stile con un nuovo singolo d’eccezione: dopo l’evocativa storia raccontata attraverso il brano “Lo Specchio di Marta”, dove una ragazza  scopre finalmente di piacersi dopo aver sfiorato la bulimia ed aver rischiato di perdere tutto a causa del disamore per sé, è il turno di “Battiti”!

“Battiti” è un singolo che, a detta dello stesso Andrea Negro, nasce dal “profondo interesse per l’universo femminile. Quante volte abbiamo condannato frettolosamente le scelte altrui, marchiandole come errori imperdonabili, solo perché lontane dai nostri rituali di comportamento?”.
Il brano parla infatti di uno di questi presunti sbagli, uno sbaglio d’amore che si rivelerà uno splendido dono imprevisto grazie alla tenacia della protagonista e alla sua voglia di combattere ogni convenzione sociale. “Battiti” non è infatti solo la cronaca di una gravidanza precoce e inaspettata, ma è soprattutto un inno alla libertà di pensiero e alla supremazia della vita. Su una base pop-rock scandita dal riff di chitarra elettrica, si innesta la voce calda di Andrea, prima quasi sussurrata poi sempre più piena, in un crescendo di ritmo e forza.

Il singolo “Battiti” esce in concomitanza con la pubblicazione del videoclip ufficiale della canzone su YouTube ed è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di Andrea intitolato “L’Alieno”, edito da Areasonica Records e disponibile su iTunes.

L’autore e compositore romano Andrea Negro presenta il nuovo singolo dopo aver ricevuto, negli ultimi mesi, riscontri più che positivi sul suo nuovo lavoro. Antonio Bacciocchi di Radio Coop ne ha scritto così del suo ultimo lavoro discografico: disco duro e deciso, di impostazione chitarristica, incline al rock, molto vicino all’estetica sonora di Eugenio Finardi”; Manuele Foti de Il Megafono rincara la dose aggiungendo: “[autore] esperto e versatile, focalizzato su emozioni e sensazioni, pronto sempre a sperimentare all’interno del genere rock amalgamandolo in ogni occasione possibile a qualcosa di inatteso”.

Guarda il videoclip ufficiale di “Battiti” su YouTube!