Butterfly Effects, il nuovo singolo di digital_human ft. South Kim

Giugno 24, 2020 Off Di Redazione
Butterfly Effects, il nuovo singolo di digital_human ft. South Kim

Non si fermano la ricerca e la sperimentazione musicale del poliedrico digital_human – al secolo Sebastiano Modolo – che dopo aver suscitato l’interesse della critica e dei circuiti radiofonici più ricercati con il suo ultimo singolo “Mzansi – Mama Africa” (Aprile 2020 – Areasonica Records) ora ritorna in radio con il nuovo brano “Butterfly Effects”.

Ancora una volta non mancano le atmosfere sognanti sui ritmi incisivi che sono ormai diventati il tratto distintivo di digital_human, e che in Butterfly Effects ci trasportano in una dimensione se possibile ancora più onirica ed intimistica. A farla da padrona è sempre la musica elettronica targata digital_human, che si muove suadente fra le più diverse influenze (non mancano nemmeno cadenze ritmiche che strizzano l’occhio al trap), accompagnata dalla voce elegante della ormai immancabile vocalist South Kim.

Butterfly Effects è in rotazione sulle migliori radio indipendenti a partire dal 23 Giugno 2020.

BIOGRAFIA

Classe 1993, Sebastiano Modolo – in arte digital_human – dimostra fin da bambino un’innata predisposizione per il ritmo ed inizia gli studi di batteria alla scuola “Thelonoius” di Vicenza, appassionandosi fin da subito nell’ascolto dei grandi nomi del progressive rock. Negli anni seguenti arriva invece la svolta elettronica: a diciassette anni Sebastiano porta in giro i suoi dj set, molto apprezzati per la loro originalità, brani totalmente rielaborati con la drum machine affiancata alla classica console.

Da lì all’esigenza di produrre musica sua il passo è breve: nel giro di un anno Sebastiano si butta a capofitto nello studio dei programmi digitali più all’avanguardia ed in seguito, con la collaborazione del chitarrista Alberto “Stone” Battiston, debutta con “Underdogs”, disco particolarmente identificativo dalle chitarre graffiate ben miscelate alle batterie elettroniche e ai sintetizzatori, usati per creare atmosfere sognanti ed oniriche.

Contestualmente Sebastiano collabora anche con la compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”, per cui firma diverse colonne sonore originali.

Sul finire del 2019, insieme alla cantante Veronica Chiminello (in arte South Kim), dà vita ad un nuovo progetto, con la produzione del singolo “MZANSI – MAMA AFRICA”: un viaggio fra i canti popolari africani per valorizzare la bellezza di un mondo dove la musica è parte della quotidianità, ma anche per denunciare i tanti scempi compiuti in questo continente dal mondo occidentale.

Il brano – mixato e masterizzato all’Haunted.Studio.Recording di Vicenza sotto la supervisione di Ulysses_tales e Charlie.Rewood – esce ad Aprile del 2020 per l’etichetta discografica Areasonica Records ed è poi seguito dal nuovo singolo “Butterfly Effects”, in radio a partire dal 23 Giugno dello stesso anno.