Carditello Festival 2021: Morricone, Alighieri, Caruso

Si chiama #ReSpira la II edizione del Carditello Festival. “Re” perché il festival è ospitato dalla Reale tenuta di Carditello a San Tammaro (Caserta), “Respira” perché il festival si propone come “un inno alla resistenza e alla resilienza della Campania Felix”, come si legge nel comunicato ufficiale dell’evento. Ambientazione storica “fino a quattro anni fa simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei Fuochi”, si legge nel comunicato, “e oggi esempio di riscatto per l’intero territorio e sito anticamorra”.

Numerosi gli eventi e molti gli ospiti speciali: il 3 luglio aprono le danze i Coma_Cose con l’unica tappa in Campania del loro Nostralgia Tour. Il programma prosegue celebrando il genio di artisti immortali come Ennio Morricone (omaggiato da Tosca e dall’orchestra Roma Sinfonietta), Domenico Modugno, Dante Alighieri (reinterpretato da Vinicio Capossela con Michele Placido), Enrico Caruso e Astor Piazzolla. Ampio spazio anche alla musica classica, con l’Orchestra del Teatro di San Carlo del maestro Maurizio Agostini, e al jazz. Diversi linguaggi artistici e musicali che si incontrano nella Reggia borbonica.

Il Carditello Festival non è tuttavia solo musica e spettacolo: l’intento di rilanciare la Reale tenuta di Carditello come simbolo di riscatto per il territorio viene promosso anche con la valorizzazione di prodotti a km 0 e di cantine locali.

Potete trovare QUI tutte le informazioni sull’evento.

Sei un artista e vuoi promuovere la tua canzone? CLICCA QUI e scopri tutte le nostre offerte per cominciare a promuovere la tua musica!

Tags:
1 Comment

Comments are closed.

  1. Newsletter LaTuaMusica #52 2 settimane ago

    […] Leggi di più […]

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?