La fine di un’era, così l’ha chiamata il management di CD Baby, il famoso brand di stampa e vendita di musica in tutto il mondo.
CD Baby, famoso brand di distribuzione e promozione musicale online, ha infatti deciso di terminare la propria vendita sul proprio sito di supporti musicali come CD fisici a causa della crisi del mercato di questo settore. Lo streaming, infatti, ha completamente ucciso il mercato di cd fisici, che sono comunque ancora reperibili online su diverse piattaforme (ad esempio Amazon o Ebay).
CD Baby ha inoltre giustificato la scelta imprenditoriale ricordando come invece i gusti del pubblico e le scelte d’acquisto ricadano sempre di più sui vinili, che da un paio di anni stanno vivendo una vera e propria “rinascita”. Il 2019 infatti è stato il primo anno, negli Stati Uniti dal 1986, in cui la vendita dei vinili è stata sold-out, registrando una crescita rispetto l’anno precedente del 12,9% solo nella prima metà dell’anno.
Stampare e vendere CD fisici però è ancora possibile e disponibile come servizio con LaTuaMusica e il nostro partner per l’e-commerce Openmusic Store!
Grazie a noi potete infatti stampare e ricevere le copie del vostro album comodamente a casa, compresa la pratica per i bollini SIAE e la messa a catalogo su Openmusic Store.
Se invece sei interessato a distribuire e vendere copie del tuo CD online gratuitamente e senza abbonamenti da pagare, puoi visitare e contattare Openmusic.it!
[su_button url=”https://openmusic.it/” target=”blank” background=”#ef9f2d” size=”9″ wide=”yes” center=”yes” radius=”round” icon_color=”#ef9f2d”]VOGLIO VENDERE IL MIO CD ONLINE[/su_button]
Tags: cd baby Openmusic stampa cd vinili