CD Baby non distribuirà più CD fisici

CD Baby

La fine di un’era, così l’ha chiamata il management di CD Baby, il famoso brand di stampa e vendita di musica in tutto il mondo.

CD Baby, famoso brand di distribuzione e promozione musicale online, ha infatti deciso di terminare la propria vendita sul proprio sito di supporti musicali come CD fisici a causa della crisi del mercato di questo settore. Lo streaming, infatti, ha completamente ucciso il mercato di cd fisici, che sono comunque ancora reperibili online su diverse piattaforme (ad esempio Amazon o Ebay).

CD Baby ha inoltre giustificato la scelta imprenditoriale ricordando come invece i gusti del pubblico e le scelte d’acquisto ricadano sempre di più sui vinili, che da un paio di anni stanno vivendo una vera e propria “rinascita”. Il 2019 infatti è stato il primo anno, negli Stati Uniti dal 1986, in cui la vendita dei vinili è stata sold-out, registrando una crescita rispetto l’anno precedente del 12,9% solo nella prima metà dell’anno.

Stampare e vendere CD fisici però è ancora possibile e disponibile come servizio con LaTuaMusica e il nostro partner per l’e-commerce Openmusic Store! 

Grazie a noi potete infatti stampare e ricevere le copie del vostro album comodamente a casa, compresa la pratica per i bollini SIAE e la messa a catalogo su Openmusic Store.

 

Se invece sei interessato a distribuire e vendere copie del tuo CD online gratuitamente e senza abbonamenti da pagare, puoi visitare e contattare Openmusic.it!

Open Music

[su_button url=”https://openmusic.it/” target=”blank” background=”#ef9f2d” size=”9″ wide=”yes” center=”yes” radius=”round” icon_color=”#ef9f2d”]VOGLIO VENDERE IL MIO CD ONLINE[/su_button]

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?