Corto Circuito Isterico, il nuovo album degli ASHI

 

Tornano gli Ashi con “Corto Circuito Isterico”, un disco maturo, equilibrato, tra leggerezza, elaborazione e sperimentazione.

Gli Ashi tornano carichissimi sulle scene con il loro nuovo album “Corto Circuito Isterico”– edito da Areasonica Records: la release è accompagnata dall’uscita del primo singolo estratto Vorresti Volere!

Gli Ashi, un nome una garanzia: musicisti genuinamente romani, con un sound che strizza l’occhio al mercato discografico d’oltreoceano, muovono i primi passi nel cuore pulsante dell’underground capitolino e fanno del loro nu rock un vero e proprio manifesto. Il progetto ASHI nasce come un trio formato da Marco Piceno (voce e chitarra), Gianni Cifani (basso) e Fabio Mancinelli (batteria), a cui si aggiunge in seguito Andrej Surace (chitarra) per dare l’assetto definitivo a questo gruppo. Un panorama variegato di ispirazioni alle spalle – dall’hard rock anni ‘70 al nu metal post 2000 – e un EP omonimo che li porta sulle migliori radio indipendenti d’Italia, tra le altre la mitica Radio Rock, e riceve ottime recensioni dalla stampa di settore.

Corto Circuito Isterico, un titolo capace, in tre parole, di diventare filosofia e raccontare lo status medio dell’uomo moderno nella sua frenerica, nevrotica e iperperformante società, dove tutto fugge e corre svelto, in corto circuito con i ritmi naturali della vita. Articolando un discorso coerente e appassionato, in un climax di ritmi sempre più graffianti che uniscono in maniera originale le sfumature sonore del rock, dell’indie e del cantautorato, Corto Circuito Isterico ci spinge a chiederci cosa sia l’identità, a riflettere sulla necessità di far partire il cambiamento da noi stessi. Un mix di generi in grado di sorprendere, dedicato agli ascoltatori a tutto tondo a cui piace scoprire e sperimentare, sia nella vita sia nella musica.

Vorresti Volere, primo singolo estratto accompagnato da un videoclip ironico e divertente ai limiti dell’assurdo, ci ricorda con scanzonatezza di ritrovare il tempo di fare ciò che ci nutre davvero perchè, per dirlo alla maniera degli Ashi, la vita è un mozzico, scorre in un attimo”

Corto Circuito Isterico lo trovate su Openmusic (CD) su iTunes e su tutti gli store musicali, Vorresti Volere invece potete godervela in radio, su Spotify e in video su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?