Corto Circuito Isterico, il nuovo album degli ASHI

settembre 4, 2018 Non attivi Di Redazione
Corto Circuito Isterico, il nuovo album degli ASHI

 

Tornano gli Ashi con “Corto Circuito Isterico”, un disco maturo, equilibrato, tra leggerezza, elaborazione e sperimentazione.

Gli Ashi tornano carichissimi sulle scene con il loro nuovo album “Corto Circuito Isterico”– edito da Areasonica Records: la release è accompagnata dall’uscita del primo singolo estratto Vorresti Volere!

Gli Ashi, un nome una garanzia: musicisti genuinamente romani, con un sound che strizza l’occhio al mercato discografico d’oltreoceano, muovono i primi passi nel cuore pulsante dell’underground capitolino e fanno del loro nu rock un vero e proprio manifesto. Il progetto ASHI nasce come un trio formato da Marco Piceno (voce e chitarra), Gianni Cifani (basso) e Fabio Mancinelli (batteria), a cui si aggiunge in seguito Andrej Surace (chitarra) per dare l’assetto definitivo a questo gruppo. Un panorama variegato di ispirazioni alle spalle – dall’hard rock anni ‘70 al nu metal post 2000 – e un EP omonimo che li porta sulle migliori radio indipendenti d’Italia, tra le altre la mitica Radio Rock, e riceve ottime recensioni dalla stampa di settore.

Corto Circuito Isterico, un titolo capace, in tre parole, di diventare filosofia e raccontare lo status medio dell’uomo moderno nella sua frenerica, nevrotica e iperperformante società, dove tutto fugge e corre svelto, in corto circuito con i ritmi naturali della vita. Articolando un discorso coerente e appassionato, in un climax di ritmi sempre più graffianti che uniscono in maniera originale le sfumature sonore del rock, dell’indie e del cantautorato, Corto Circuito Isterico ci spinge a chiederci cosa sia l’identità, a riflettere sulla necessità di far partire il cambiamento da noi stessi. Un mix di generi in grado di sorprendere, dedicato agli ascoltatori a tutto tondo a cui piace scoprire e sperimentare, sia nella vita sia nella musica.

Vorresti Volere, primo singolo estratto accompagnato da un videoclip ironico e divertente ai limiti dell’assurdo, ci ricorda con scanzonatezza di ritrovare il tempo di fare ciò che ci nutre davvero perchè, per dirlo alla maniera degli Ashi, la vita è un mozzico, scorre in un attimo”

Corto Circuito Isterico lo trovate su Openmusic (CD) su iTunes e su tutti gli store musicali, Vorresti Volere invece potete godervela in radio, su Spotify e in video su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab