LTM Newsletter: Cresce il mercato discografico

maggio 31, 2019 Non attivi Di Redazione

INDIENEWS

Le migliori notizie dal mondo della musica Indie italiana

Crescono il mercato discografico mondiale e italiano!
Per il quarto anno consecutivo cresce il mercato discografico globale, che nel 2018 segna il +9,7%. Allo stesso modo cresce anche quello italiano, che registra un +2,6% nel 2018 e un fatturato complessivo di 228 milioni di euro. Ruolo sempre più dominante all’interno del mercato per il segmento dello streaming musicale, che in Italia costituisce il 41% dell’intero mercato!

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Pubblicata la nuova Indie Music Like, la classifica redatta dal MEI con le canzoni indipendenti migliori d’Italia votate dalle radio e dai new media.
Nell’ultima settimana di Maggio il cantautore Liberato resta al primo posto in classifica con il singolo Oi Marì, mentre il podio viene completato da Coez (Domenica) e Gazzelle (Punk).

CLASSIFICA COMPLETA

Questa settimana vi presentiamo:

Stampa e Vendi il tuo CD
Con LaTuaMusica puoi stampare da 300 fino a 1000 CD da distribuire fisicamente! Pensiamo a tutto noi: codici ISRC generati, pratiche SIAE, pagamento bollini, ottimizzazione della grafica. Poi ti spediamo il tutto gratuitamente a casa!

STAMPA IL TUO DISCO
 

 

 

Dagma Sogna – Grattacieli di Carta
Grattacieli di Carta è il nuovo album della band pop rock Dagma Sogna. L’album sublima al suo interno tutti i punti chiave della nuova svolta artistica della band, fatta di grande coralità, melodie dalle tinte più fosche e aggressive e vocalità dal timbro nettamente più graffiante.
 

 

Dynamica – Dynamica
Dynamica è il debut album dell’omonima band, un rock che attraverso i suoi 14 brani esplora tutte le variazioni del genere: talvolta più classico e Rockabilly può raggiungere una grinta e aggressività tali, con i suoi giri di chitarra elettrica e la voce potente e graffiante, da poter essere definito “hard”.
 

Massimiliano Calderai Trio – Starlights
Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico jazz del pianista e compositore Massimiliano Calderai, intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra.