BENISSIMO BELLISSIMO: DISTANZIAMENTO SOCIALE AL RITMO DI BOSSA NOVA NEL NUOVO SINGOLO DI DARIO ROMEO

Luglio 23, 2020 Off Di Redazione
BENISSIMO BELLISSIMO: DISTANZIAMENTO SOCIALE AL RITMO DI BOSSA NOVA NEL NUOVO SINGOLO DI DARIO ROMEO

Normale parlare di prudenza e di distanziamento sociale in questa estate 2020, meno scontato farlo con la freschezza e la leggera ironia di Dario Romeo, che fra un chiosco di piadina all’aroma di Amuchina e un’abbronzatura a metà (fino al naso) ci ricorda di fare attenzione, ma senza dimenticare di respirare l’odore del mare e di concedersi una bella gita in pedalò, il tutto a ritmo di Bossa Nova.

Classe 1987, modenese, una laurea in Filosofia e una in Scienze Religiose, Dario Romeo scrive e compone musica praticamente da sempre, ed ora si prepara al debutto discografico con il primo album “Maldive per Natale”, in uscita il prossimo autunno per Areasonica Records e anticipato ora dal primo singolo estratto “Benissimo Bellissimo”.
“Andrà benissimo sarà bellissimo” è il ritornello dell’estate, da canticchiare sotto all’ombrellone muovendo un po’ i fianchi, ma anche un auspicio ed un buon augurio per il futuro, perché un po’ ce lo meritiamo.

Benissimo Bellissimo è in rotazione sulle migliori radio, ne accompagna l’uscita il videoclip omonimo, godetevelo su YouTube!

LA STORIA DI RADIO ROMEO

Una vita accompagnata da due grandi passioni per Dario Romeo, quella per la filosofia – e assieme ad essa per la letteratura e la poesia – e quella per la musica, che scopre fin da giovanissimo per non abbandonarla più.

Modenese, classe 1987, Dario inizia a studiare chitarra a tredici anni, milita in diverse band e ancora adolescente si esibisce fra numerosi palchi ed eventi. Dopo il liceo si laurea in Filosofia a Bologna, consegue la specializzazione all’Università Cattolica di Milano e successivamente una seconda laurea in Scienze Religiose.

Ma la musica rimane sempre il filo conduttore della sua vita, tanto che non tarda nemmeno a scoprire il suo innato talento per la scrittura e per la composizione, talento che, dopo anni di intensa ricerca artistica e culturale, lo porta a cucirsi addosso uno stile completamente suo, fatto di testi arguti intrisi di una sagace ironia, su sonorità fresche dalle molteplici influenze sempre reinterpretate in chiave molto “Dario Romeo”.

Prevista per l’autunno 2020 l’uscita dell’album di debutto Maldive per Natale (Areasonica Records) anticipato dal primo singolo Benissimo Bellissimo, ad accompagnare con sonorità Bossa Nova questa strana estate all’insegna del distanziamento sociale.