Destrudo, il nuovo album degli Arizona Dogs

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco è accompagnato dal primo esplosivo singolo estratto Post.

La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del rock rispetto ai dischi precedenti, aperta si alle ballads ma anche alle sfuriate punk, è un mix di undici tracce in italiano e in inglese attraversato da un rock d’impatto dentro cui si dipana il concept che dà il nome all’album: lo stimolo a distruggere, l’istinto aggressivo presente in ogni individuo e finalizzato all’annichilimento, all’annientamento di sé stessi.
Armonie e ritmi eterogenei per tematiche delicate, raccontate sempre con grande spontaneità: un viaggio dalle tinte scure intrapreso da chi non ha paura di sporcarsi e di guardare nell’abisso. Undici tracce in italiano e in inglese, un mix che è ormai consuetudine per una band che guarda sempre alla globalità di un mondo che deve imparare a dialogare tra popoli e culture senza perdere la propria storia. L’album è attraversato da un rock d’impatto dentro cui si dipanano non solo idee e armonie molto eterogenee tra loro ma anche e soprattutto temi delicati trattati con grande spontaneità. Dalla droga ai social network, dal senso di abbandono all’elaborazione di un lutto fino ad arrivare all’ultimo giorno sulla terra… Un viaggio dalle tinte scure intrapreso da chi non ha paura di sporcarsi e di guardare nell’abisso della destrudo, dello stimolo a distruggere: nel disco ritroviamo per l’appunto la presenza di numerosi elementi bestiali, inseriti come richiamo per il puro istinto da una parte e per il rispetto per la natura che l’essere umano ha perduto dall’altra.
La band astigiana colleziona nel corso degli anni un live dopo l’altro sui palchi più celebri e disparati del bel paese, dall’Hollywood al Transilvania, dal Blue’s House al Teatro Derby di Milano, senza dimenticare il Woodstock di Grandate e il Lustando Rock Festival in apertura ai Marta sui Tubi e Casino Royale; i brani “Crystal Motel” e “Black Stars Rebel” vengono inoltre inseriti all’interno della colonna sonora di “On Air, storia di un successo”, film diretto da Davide Mazzoli e uscito nelle sale italiane nel 2016.

Destrudo degli Arizona Dogs lo trovate su iTunes e Spotify e su tutti gli store musicali, mentre il videoclip ufficiale di Post potete godervelo su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab

 

Tags:
2 Comments

Comments are closed.

  1. […] anche per gli artisti delle label Areasonica Records e Vivamusic. Salgono di posizione gli Arizona Dogs con il loro ultimo singolo Post alla posizione 174°, mentre entrano in classifica il cantautore […]

  2. […] Alla 115 resta poi Simone Baldelli con il singolo “Tu sai perché“, mentre alla 134 gli Arizona Dogs con “Solo“. Per LaTuaMusica ottima posizione in entrata per la band Bright Smoke, con […]

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?