Digital_human & South Kim tornano in radio con un nuovo singolo

Agosto 28, 2020 Off Di Redazione
Digital_human & South Kim tornano in radio con un nuovo singolo

Continua a sorprendere e a far parlare di sé il duo digital_human & South Kim, che torna in scena con un nuovo singolo intitolato “The eyes of the desert”. Dopo il successo di Mzansi (Mama Africa), brano d’esordio di Sebastiano Modolo, aka digital_human, e il secondo singolo “The Butterfly Effects” con la partecipazione di South Kim, a scaldare ancora di più il mese di agosto è il nuovo lavoro pubblicato con la label Vivamusic, del gruppo Areasonica Records.

La voce elegante e d’impatto della vocalist South Kim si sposa ancora una volta a meraviglia con il sound elettronico e di grande sperimentazione di digital_human, capace di trasportare l’ascoltatore in atmosfere sognanti e oniriche, con la collaborazione di Henry Hat alla chitarra. La copertina del singolo per l’occasione è stata realizzata da Marco Pompilio.

The eyes of the desert è in rotazione sulle migliori radio indipendenti a partire dal 25 Agosto 2020.

La storia di digital_human

Classe 1993, Sebastiano Modolo – in arte digital_human dimostra fin da bambino un’innata predisposizione per il ritmo ed inizia gli studi di batteria alla scuola “Thelonoius” di Vicenza, appassionandosi fin da subito nell’ascolto dei grandi nomi del progressive rock. Negli anni seguenti arriva invece la svolta elettronica: a diciassette anni Sebastiano porta in giro i suoi dj set, molto apprezzati per la loro originalità, brani totalmente rielaborati con la drum machine affiancata alla classica console.

Da lì all’esigenza di produrre musica sua il passo è breve: nel giro di un anno Sebastiano si butta a capofitto nello studio dei programmi digitali più all’avanguardia ed in seguito, con la collaborazione del chitarrista Alberto “Stone” Battiston, debutta con “Underdogs”, disco particolarmente identificativo dalle chitarre graffiate ben miscelate alle batterie elettroniche e ai sintetizzatori, usati per creare atmosfere sognanti ed oniriche.

Contestualmente Sebastiano collabora anche con la compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”, per cui firma diverse colonne sonore originali.

Sul finire del 2019, insieme alla cantante Veronica Chiminello (in arte South Kim), dà vita ad un nuovo progetto, con la produzione del singolo “MZANSI – MAMA AFRICA”: un viaggio fra i canti popolari africani per valorizzare la bellezza di un mondo dove la musica è parte della quotidianità, ma anche per denunciare i tanti scempi compiuti in questo continente dal mondo occidentale.

Il brano – mixato e masterizzato all’Haunted.Studio.Recording di Vicenza sotto la supervisione di Ulysses_tales e Charlie.Rewood – esce ad Aprile del 2020 per l’etichetta discografica Areasonica Records ed è poi seguito dal nuovo singolo “Butterfly Effects”, in radio a partire dal 23 Giugno dello stesso anno.

Il 25Agosto esce il singolo “The Eyes Of The Desert” con il quale il duo digital_human & South Kim torna in radio!