Torna anche questa settimana l’Euro Indie Music Chart, la classifica della musica indie più ascoltata e amata in Europa, in collaborazione con Musik and Film Records (USA), Omni Media Group (USA), European Indie Music Network (UK), MEI-Sangiorgi (IT), AudioCoop (IT) Vittek Records (IT), LFD Press (IT), Tibo TV (AL).
Siamo ormai a metà gennaio e questa settimana troviamo un podio tutto nuovo. Al primo posto Avni Vir Vineet con “Twenty Twenty“, al secondo David Raynolds con “This is the end” e sull’ultimo gradino Craymo con “December Rain“.
Immancabilmente, anche questa settimana si confermano i nomi di vari artisti targati Areasonica Records e Viva Music.
Il primo a comparire in questa classifica è Giampix con il brano “Perplesso” alla posizione 69, seguito a qualche posizione di distanza (n. 113) dai Resilience con “Indispensbile” e dai Barison Square (n. 126) con “Table 100“. Alla numero 129 troviamo Simone Baldelli con “Tu sai perchè” e alla n. 134 i Dagma Sogna con “Nuotando in un mare di stelle“. Si confermano in questa classifica i Foschia con “L’attimo infinito” piazzandosi alla posizione 151, sopra Antonio Zavatti con “La Zaganella“ che si ferma alla n. 153. Subito dopo gli Arizona Dogs con “Solo”, i Picture of Troy J con “Sound From Underground” e gli Ashi con “Ditemi voi come si fa”, rispettivamente alle posizioni 155, 156 e 158.
Per quanto riguarda la classifica dell’Indie Music Like possiamo notare il nome di Alessandro Fantino, targato Viva Music, che si posiziona al 213 esimo posto in salita con “Moonlight Prayer” .
Per le classifiche complete:
http://euroindiemusic.info/
Tags: alessandro fantino Antonio Zavatti areasonica records arizona dogs Ashi barison square Dagma Sogna euro indie music chart foschia giampix Indie Music Like picture of troy j Resilience viva music