Esce “Läser”, il nuovo album dei Läser

ottobre 24, 2019 Non attivi Di Redazione
Esce “Läser”, il nuovo album dei Läser

La band Läser pubblica l’omonimo album mixato e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra

Mixato e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra, l’omonimo album dei vicentini Läser è un concentrato di forte impatto sonoro ben collocabile in ambito rock alternative, ma con uno stile personale e fortemente identificativo.
Dieci tracce dall’impronta testuale curata e diretta, ma senza fronzoli, si muovono su un sound tirato e coinvolgente, lo stesso con il quale la band di Vicenza si è già fatta notare anche dal vivo, con numerosi concerti ed esibizioni che le hanno già fatto guadagnare l’attenzione del pubblico e del mercato.
Insieme al lancio dell’album, parte anche il radio date del primo singolo “La vera storia del mal di lei”, accompagnato dal videoclip disponibile su Youtube.

Attivi ormai da diversi anni, i Läser si formano a Vicenza e la line-up, rimasta tuttora invariata, vede Alberto Rossato alla voce e alla chitarra, Luca Cenzi alla chitarra solista, Mirko Gonzo al basso e Giulio Panizzolo alla batteria. Sin da subito si dedicano alla composizione di brani inediti, dal sound tirato e dalla ricerca testuale diretta. Dopo un’occurata preproduzione, nell’estate del 2018 entrano allo Studio 2 di Padova sotto la supervisione e produzione di Cristopher Bacco. L’omonimo album di debutto “Läser” viene poi mixato e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra.
In fase di preparazione e di produzione dell’album la band non manca di farsi strada anche nel settore live, con numerosi concerti ed esibizioni che cominicano ad attirare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, e nel febbraio 2019 i quattro vengono notati dalla label bolognese Areasonica Records con la quale firmano il loro primo contratto discografico. Nell’Ottobre del 2019 esce quindi l’album omonimo, 10 tracce di forte impatto sonoro dall’impronta spiccatamente rock alternative ma con uno stile incisivo e personale.

Il primo singolo in radio è “La vera storia del mal di lei”, accompagnato dal videoclip disponibile su Youtube. L’album potete acquistarlo su iTunes, Amazon e ascoltarlo su Spotify e Deezer.

Fonte: La Suburbana Lab – Ufficio Stampa e Promozione Musicale