Felicità Puttana, omaggio punk ai Thegiornalisti per gli E.F.I.X.

Agosto 28, 2020 Off Di Redazione
Felicità Puttana, omaggio punk ai Thegiornalisti per gli E.F.I.X.

Gli E.F.I.X., giovane band toscana che si è già fatta conoscere con il debut album “Spot”, tornano in radio con un nuovo singolo. Per l’occasione i giovani talenti dell’alternative rock italiano hanno scelto di omaggiare un brano molto amato dai giovanissimi della nostra penisola: “Felicità Puttana” dei Thegiornalisti!

Un singolo per salutare l’estate, che gli E.F.I.X. hanno saputo ri-arrangiare con il proprio stile e sound più rock, fatto di riff di chitarra elettrica, robusto e molto personale.

Dal 27 Agosto 2020 “Felicità Puttana” è in rotazione sulle migliori radio indipendenti d’Italia e del mondo!

 Gli E.F.I.X.

Attivi già da dieci anni sulla scena Alternative Rock toscana, gli E.F.I.X. vantano già una precoce carriera live che, fin da giovanissimi, li ha visti calcare numerosi palchi della natia Valdarno e non solo, guadagnandosi prestigiose occasioni in cui condividono palchi con artisti del calibro di Fast Animals And Slow Kids, Adam Kills Eve e Soldiers Of A Wrong War tra gli altri.
Da sempre sperimentatori, gli E.F.I.X. passano attraverso alcuni cambi di line-up che mano a mano mettono bene a punto la formazione attuale, mentre perseguono un’assidua ricerca di nuove sonorità che li porterà ad ottenere il sound fortemente identificativo con cui possiamo ascoltarli oggi.
Una volta consolidata la formazione ufficiale, sul finire del 2018 i quattro entrano in studio per dare il via alle registrazioni del loro primo album.
Nel corso 2019 la band viene notata dalla label bolognese Areasonica Records con cui firma il suo primo contratto discografico, programmando contestualmente l’uscita del debut “Spot” per il 14 Gennaio 2020. Il 16 Aprile 2020 viene pubblicato invece su tutti gli store il loro nuovo singolo “Ancora”, seguito il 27 Agosto dall’uscita di “Felicità Puttana”, omaggio ai Thegiornalisti!

Gli E.F.I.X. sono:
Andrea Peebes – Chitarra e Voce
Lorenzo Bugli – Chitarra
Carlo Macaluso – Basso
Damien Carlucci – Batteria