La promozione radiofonica non è mai stata così accessibile come lo è oggi, grazie all’iniziativa lanciata da FRL, l’associazione no profit nata da un’idea di Lazzaro Cocomazzi. Con soli 50 euro, è possibile non solo partecipare al concorso e avere la possibilità di vincerlo, ma anche ottenere una grande promozione su oltre 100 emittenti radiofoniche collegate a FRL.
Questa iniziativa, che è appena stata lanciata, si prefigge di salvaguardare il pluralismo dell’informazione la musica italiana di qualità, offrendo un’alternativa ai giovani artisti che non trovano spazio nelle grandi case discografiche e nel mainstream.
Per gli Editori indipendenti si prospetta l’occasione di far parte di FRL e dei relativi processi decisionali, RFl vuole mettere insieme una squadra di editori indipendenti del broadcast ed editori musicali per fra crescere questa manifestazione negli anni dando valore alla nostra cultura e difendendo il pluralismo.
Chi fosse interessato può richiedere maggiori dettagli a info@festivalradiolibere.it
Il programma radiofonico di FRL inizia l’8 aprile e termina il 30 novembre. La classifica finale pubblicata sul sito https://www.radiofestival.it determinerà i 16 finalisti che si esibiranno nella finale televisiva nazionale con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Molti importanti artisti hanno già aderito a questo progetto, ma i nomi dei partecipanti verranno svelati nelle prossime news.
Ma non è solo questo il punto forte di FRL: il festival offre anche agli esordienti di farsi conoscere attraversi gli eventi live che le Radio FRL organizzeranno questa estate a macchia di leopardo in tutta Italia, durante queste manifestazioni completamente gratuite verranno premiati i più meritevoli con la partecipazione al concorso e una promozione radiofonica garantita su tutti i mezzi FRL e il sito www.radiofestival.it nella speciale sezione ‘Emergency Vibes’ sul sito potrete ascoltare le puntate pilota ‘Aspettando il Festival’ condotte dal Deejay Coco molto più che una voce un vero vulcano creativo.
Inviate adesso la vostra canzone potreste vincere una promozione gratuita come Cup Crunch Rapper dell’hinterland Milanese, Weolara Balestri la rapper con la maschera d’oro e Annaré la nuova promessa della musica Italiana.
Tutte le info su www.festivalradiolibere.it