Frames, il nuovo album degli Overclank

luglio 14, 2018 Non attivi Di Redazione
Frames, il nuovo album degli Overclank

Gli Overclank pubblicano Frames, il loro nuovo album anticipato dal primo singolo estratto Bad Attitude

Frames, dodici tracce, esperienze di vita disseminate come pezzi di un puzzle, un lavoro che si fa sintesi di un sound più contemporaneo rispetto al disco precedente, un rock incisivo ma mai banale che incontra un post grunge dalle ispirazioni più melodiche, coinvolgente e sostenuto da vocalità piacevoli e graffianti. L’album viene recensito positivamente in anteprima da Antonio Bacciocchi di Radio Coop che scrive “In costante equilibrio tra hard rock e grunge i brani scorrono veloci e convincenti, suonati con convinzione e perizia. Tutte le carte sono in regola per aspirare ad alte vette.”

L’album Frames è una sintesi di tanti piccoli frammenti, esperienze di vita descritte e raccontate con particolare attenzione agli insegnamenti ricevuti, alle sensazioni suscitate e all’impatto che quelle esperienze hanno avuto sull’esistenza della band. Bad Attitude è proprio uno di questi pezzi del puzzle, ispirato alle mille difficoltà che si incontrano entrando nel mondo della musica, in definitiva un inno alla resilienza.

Il videoclip del nuovo singolo 21 accompagna la release: un viaggio dentro la testa di un neo ventunenne che guarda a ciò che si è lasciato alle spalle pensando a cosa gli riserverà il futuro. Per dirlo con le parole degli Overclank “L’unica cosa certa è che il fiume scorre in una sola direzione, solo la barca della memoria può percorrerlo in entrambi i sensi.

Frames degli Overclank lo trovate su iTunes e Spotify e su tutti gli store musicali, mentre il videoclip ufficiale di 21 potete godervelo su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab