“Grattacieli di carta”, il nuovo album dei Dagma Sogna

maggio 20, 2019 1 Di Redazione
“Grattacieli di carta”, il nuovo album dei Dagma Sogna

Pubblicato “Grattacieli di Carta”, l’ultimo atteso album della band ligure Dagma Sogna

Grattacieli di Carta è il nuovo album della band pop rock Dagma Sogna. La novità riguarda anche la nuova lineup del gruppo, che riconferma Daniele Ferro alla chitarra e Davide Garbarino alle tastiere, accogliendo a braccia aperte Davide Crisafulli alla voce, Matteo Marsella al basso e Marco Babboni alla batteria, presentando il suo nuovo imprinting sonoro. Grattacieli Di Carta sublima infatti al suo interno tutti i punti chiave della nuova svolta artistica della band, fatta di grande coralità, melodie dalle tinte più fosche e aggressive e vocalità dal timbro nettamente più graffiante.

Grattacieli Di Carta dei Dagma Sogna è un lavoro corale, nella composizione e negli arrangiamenti, risultato del connubio di esperienze artistiche diverse e di diversi modi di immaginare e manipolare la propria arte. Musicalità potenti su uno sfondo sonoro che unisce le sfumature di un pop melodico e ragionato e gli accenti e le influenze di un prog rock e di un post grunge d’impatto, mai banale ma sempre sapientemente inserito all’interno del contesto cantautorale della band. Il tutto si presenta coronato dalle nuove vocalità profonde e graffianti del frontman che, oltre ad esaltare le nuove creature presenti in tracklist, conferisce un valore diverso e stilisticamente del tutto nuovo anche alle reinterpretazioni degli editi estratti dagli album precedenti che abbiamo già imparato ad amare.

Grattacieli di carta lo trovate su Openmusic (CD), su iTunes e su tutti gli store musicali! Il videoclip ufficiale del primo singolo estratto Cometa potete invece godervelo su Youtube.

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab