Human-Machine | FLENIA

Human-Machine | FLENIA

 

A proposito di Flenia…

Flenia è un artista musicista che sin da piccolo si è interessato alla musica del folklore, creando una base forte per le sue sonorità, auto-costruendosi per le sperimentazioni diversi strumenti musicali.
Accompagnato dalle sonorità dei Pink Floyd, cresciuto tra il Nu Metal dei Linkin Park e dei System of a Down, magnetizzato dall’Hard Rock dei Guns N’ Roses, ha trovato in questa musica la spinta a perseguire la strada dello strumento della chitarra elettrica.

Ha iniziato a registrare i primi brani, prima da solo, poi con una band.
Influenzato col tempo dalla tecnica dei Genesis e dei Dream Theater ha dato un carattere più ‘progressive’ alle sue composizioni, pur rimanendo legato alla semplicità della musica folk.

Per un periodo si è occupato di registrazioni ambientali di fenomeni naturali come temporali e cascate, affascinato dagli ambienti acustici creati dalla natura.
Decide quindi di dare infine un carattere Hard Rock alle sue composizioni, con ritmi alternative e prog, mischiando suoni distorti a suoni acustici.

È alla ricerca della giusta fusione dei suoni ancestrali con le strutture del rock moderno.

Singolo – HUMAN-MACHINE

 

Tags:
1 Comment

Comments are closed.

  1. […] Leggi di più […]

© 2018-2022 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?