Human-Machine | FLENIA
A proposito di Flenia…
Flenia è un artista musicista che sin da piccolo si è interessato alla musica del folklore, creando una base forte per le sue sonorità, auto-costruendosi per le sperimentazioni diversi strumenti musicali.
Accompagnato dalle sonorità dei Pink Floyd, cresciuto tra il Nu Metal dei Linkin Park e dei System of a Down, magnetizzato dall’Hard Rock dei Guns N’ Roses, ha trovato in questa musica la spinta a perseguire la strada dello strumento della chitarra elettrica.
Ha iniziato a registrare i primi brani, prima da solo, poi con una band.
Influenzato col tempo dalla tecnica dei Genesis e dei Dream Theater ha dato un carattere più ‘progressive’ alle sue composizioni, pur rimanendo legato alla semplicità della musica folk.
Per un periodo si è occupato di registrazioni ambientali di fenomeni naturali come temporali e cascate, affascinato dagli ambienti acustici creati dalla natura.
Decide quindi di dare infine un carattere Hard Rock alle sue composizioni, con ritmi alternative e prog, mischiando suoni distorti a suoni acustici.
È alla ricerca della giusta fusione dei suoni ancestrali con le strutture del rock moderno.
Singolo – HUMAN-MACHINE
Tags: 2021 Amazon Music deezer flenia house human-machine itunes latuamusica nuove uscite pop Spotify uscite discografiche
Comments are closed.
[…] Leggi di più […]