LTM Newsletter: quanto guadagna un artista con lo streaming

giugno 21, 2019 Non attivi Di Enrico Giordano

INDIENEWS
Le migliori notizie dal mondo della musica Indie italiana

Quanto guadagna veramente un musicista con lo streaming online?
Lo streaming musicale sta diventando sempre più una fonte di guadagno fondamentale nel mercato discografico mondiale e italiano. Oggi è ormai di uso comune pubblicare e distribuire i propri brani e album sui vari digital store, i quali permettono di guadagnare determinate cifre di denaro a seconda degli ascolti che un singolo riceve dagli utenti. Spotify, Deezer, Amazon Music, Apple Music, Youtube e Tidal pagano molto poco un singolo ascolto. Esclusi gli artisti di fama nazionale e mondiale, per un musicista emergente che non riesce a raggiungere milioni di ascolti a brano è davvero difficile guadagnare grazie allo streaming.

Una valida alternativa per guadagnare con la propria musica?
Vendere il CD fisico ai propri concerti!

ARTICOLO COMPLETO

STAMPA E VENDI IL TUO CD
Con LaTuaMusica puoi stampare da 300 fino a 1000 CD da distribuire fisicamente! Pensiamo a tutto noi: codici ISRC generati, pratiche SIAE, pagamento bollini, ottimizzazione della grafica. Poi ti spediamo il tutto gratuitamente a casa!

 

STAMPA I TUOI CD

Pubblicata la nuova Indie Music Like di Giugno!
I Fast Animals & Slow Kids volano al primo posto, con Coez e Gazzelle a seguire sul podio. Tante le new entry in Top 10 con i Tre Allegri Ragazzi Morti con Capovilla, Liberato con Oi Marì, Mezzosangue con Parlami, Calcutta con Sorriso, Ultimo con Ipocondiria, Lo Stato Sociale ft. Arisa e Miss Ke¥ta con DJ di m**** e arriva Capossela con Il povero Cristo!

LEGGI LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Stanno per terminare i posti per Una Voce Per Sanremo!Una Voce Per Sanremo è il concorso canoro nazionale aperto a tutti coloro che credono nel proprio potenziale artistico. Un’opportunità unica per farsi conoscere, dimostrare il proprio valore musicale e mettersi in gioco.

ISCRIVITI SUBITO