Lucien Fuego – “Mondo Virtuale” (Official Video)

Torna il cantautore e artista poliedrico, Lucien Fuego (al secolo Luciano Fiengo) con il videoclip del suo singolo di successo “Mondo Virtuale”.

Nel suo singolo “Mondo Virtuale“, Lucien si fa portavoce di una protesta contro la digitalizzazione sociale e riporta l’attenzione alla genuinità di un mondo un po’ più “pulito” in questo senso.
Per l’artista la risposta a quest’urlo è una sola: deve essere no! Perchè la nostra vita non può e non deve ridursi a questo. Se sapremo riscoprire noi stessi, se saremo di nuovo capaci di ascoltare il nostro cuore, allora si che saremo di nuovo noi e spezzeremo definitivamente le catene di questo mondo virtuale.
Il testo tocca tematiche importanti ed attuali portando con sè un messaggio di ribellione ma al tempo stesso di speranza. Il singolo presenta sonorità moderne e fresche, con un ritmo incalzante e coinvolgente.

Credits

  • Director: Fabio Delosa
  • Starring: Francesca Ministeri
  • Editing: Gaetano Pizzano
  • Camera Operator: Gionny Esposito
  • With: Lucien Fuego

La trama

Una ragazza prende il sole in un parco quando all’impprovviso sentendosi osservata inizia a correre impaurita. Credendosi in salvo si siede su di una panchina ma ecco proprio in quel momento una mano di un uomo mascherato le afferra il collo ed in quel preciso istante lei si ritrova a casa sua in mezzo ai suoi libri addormentata.

Rendendosi conto che era solo un sogno si avvicina alla finestra facendosi accarrezzare dal vento ma proprio in quel preciso istante l’uomo riappare davanti a lei fissandola con aria minacciosa. Lanciando un urlo la fanciulla apre gli occhi ritrovandosi sul divano sembra strano ma stava di nuovo dormendo e rivivivendo lo stesso incubo. Piena di spavento ma al tempo stesso sollevata nel capire che era di nuovo tutto un sogno accende la tv per distrarsi ma ecco che l’uomo mascherato riappare nello schermo seduto su un divano prima da solo e poi accanto ad una ragazza identica a lei.

L’uomo togliendosi la maschera inizia a ballare con la ragazza che gli sta accanto. La fanciulla seduta sul divano capisce che questa volta non è piu un sogno ma è pura realtà e attratta da quel mondo virtuale si distacca sempre di più da un mondo che non le appartiene più provando attrazione verso quell’uomo tanto oscuro ma che adesso per lei è diventato il suo futuro e il suo re. L’uomo afferrando la sua mano la trascinerà per sempre in una realtà nuova e senza fine.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018-2022 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?