L’ultimo concerto? L’evento streaming che unisce 130 live club

Dal febbraio 2020 sono stati annullati più di 10.000 eventi musicali live.

Secondo i dati dell’osservatorio annuale SIAE, i concerti e le manifestazioni musicali dal vivo rappresentano il primo settore in assoluto come volume d’affari, tra le attività di spettacolo. Attività di spettacolo che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno subito perdite per milioni di euro.

L’ultimo Concerto? coinvolge più di 130 Live club in tutta Italia. A promuovere l’evento KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA; l’evento sarà visibile in streaming sul sito ufficiale, domani sabato 27 febbraio. L’obiettivo è puntare i riflettori sulla necessità (economica, culturale e artistica) di questi spazi per la musica dal vivo e sulla necessità di preservarli.

I Live Club, i giorni scorsi, hanno pubblicato sui propri canali social le foto delle proprie serrande abbassate, con un grande punto di domanda in sovrimpressione. Per sottolineare il senso di incertezza dovuto alla situazione corrente, accompagnano le foto le date di nascita dei Club e la data del possibile anno di chiusura se non si corre ai ripari: il 2021.

«Fino ad oggi, non è mai mai stato riconosciuto il valore e il ruolo di questi spazi», afferma il manifesto di L’ultimo Concerto?, «al pari di quello che avviene, invece, per i cinema e i teatri.».

Tags:
1 Comment

Comments are closed.

  1. […] Leggi di più […]

© 2018-2023 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?