MONDO VIRTUALE, IL NUOVO SINGOLO DI LUCIEN FUEGO

gennaio 10, 2020 1 Di Redazione
MONDO VIRTUALE, IL NUOVO SINGOLO DI LUCIEN FUEGO

Esce “Mondo Virtuale”, ultimo singolo del cantautore Lucien Fuego

Cantautore e artista poliedrico, Lucien Fuego (al secolo Luciano Fiengo) pubblica il suo nuovo singolo “Mondo Virtuale”.

Nel suo nuovo singolo “Mondo Virtuale“, Lucien si fa portavoce di una protesta contro la digitalizzazione sociale e riporta l’attenzione alla genuinità di un mondo un po’ più “pulito” in questo senso.
Per l’artista la risposta a quest’urlo è una sola: deve essere no! Perchè la nostra vita non può e non deve ridursi a questo. Se sapremo riscoprire noi stessi, se saremo di nuovo capaci di ascoltare il nostro cuore, allora si che saremo di nuovo noi e spezzeremo definitivamente le catene di questo mondo virtuale. 
Il testo tocca tematiche importanti ed attuali portando con sè un messaggio di ribellione ma al tempo stesso di speranza. Il singolo presenta sonorità moderne e fresche, con un ritmo incalzante e coinvolgente.

Lucien ama sperimentare diversi stili musicali, dal pop al caliente latino – spagnolo. Ha partecipato a varie manifestazioni e party tra cui un evento benefico in un prestigioso circolo romagnolo.

Il suo primo successo risale al 2017 con il brano “Amo la musica”, ottenendo un’eccellente critica dalla giornalista Maria Luciana Pronzato, che definì il singolo “una fusione di lenta e veloce armonia fatta di poesia che segnano l’anima di chi ascolta”. Il brano fu trasmesso da diverse radio a livello nazionale. 
Nello stesso anno è stato selezionato dal noto produttore televisivo Gianni Turco per il suo programma “Mille Voci“, ottenendo in quella occasione buoni riconoscimenti. Ad oggi i suoi video vengono trasmessi sull’emittente One TV, visibile in tutta l’Emilia-Romagna.
Successivamente, nel 2019, pubblica il brano “Siamo nati adesso” la forza dell’amore nella sua piena totalità, capace di spostare gli equilibri tra due persone e del mondo stesso. Fuego descrive un amore che va oltre al sesso o a un fugace momento di passione, ma un amore che dona pura energia positiva, che permette di sognare, di volare fino a raggiungere anche le stelle se si è trasparenti e limpidi di cuore.

Il singolo “Mondo Virtuale” è acquistabile su iTunes e Amazon Music, mentre potete godervelo anche su Spotify, Deezer e YouTube!