Newsletter LaTuaMusica – L’importanza dei video musicali e novità discografiche

febbraio 18, 2020 Non attivi Di Redazione

Newsletter #006 – Febbraio 2020

In questa Newsletter vi parleremo di:

– Come i contenuti video dominano l’intera scena musicale
– “Rimani“, il nuovo singolo di Adriano Di Stefano
Promozione in TV 3 mesi: promuovi il videoclip della tua canzone in TV 
 

Nel 2020 per gli artisti emergenti pubblicare video è fondamentale per promuoversi online e far crescere il proprio pubblico

Creare buoni contenuti video non è più un’impresa impossibile, grazie ai social media che ti permettono di creare video di breve durata per promuovere la tua musica in modo efficace. Non è neccessario produrre contenuti video impeccabili spendendo cifre folli. Usare i video delle proprie esibizioni live o videoclip ufficiali per poi ricavarne di più brevi, semplici e diretti, è il modo migliore  per pubblicare con costanza sui vari social.

Ecco alcuni consigli su come fare spiegati nel nostro articolo!
 
Rimani” è il nuovo singolo del cantautore Adriano Di Stefano, che anticipa così l’uscita del suo prossimo album. A Dicembre del 2010 pubblica il suo album d’esordio “Distratta-mente“, un anno dopo il secondo “Suoni del cuore“, entrambi autoprodotti. Nel 2014 pubblica il terzo album “Ironia della sorte”, che comprende una raccolta di canzoni dagli arrangiamenti acustici. Nel 2017 pubblica il quarto album “Caramelle e rum”. Dal 2014 è endorser Eko guitars, marchio al quale è particolarmente affezionato.
Promuovi il tuo videoclip ufficiale in TV per 3 mesi
 
Con questo pacchetto hai la possibilità di promuovere il videoclip ufficiale della tua canzone in 9 televisioni di tutta Italia, nazionali e regionali, per un totale di 88 passaggi in 3 mesi.
Cosa comprende il pacchetto:
3 mesi di promozione su 9 canali televisivi in Italia
1 pagina personalizzata e recensione del brano su LaTuaMusica.com
3 mesi di rotazione della canzone sulla playlist Spotify “LaTuaMusica Special