Newsletter LaTuaMusica: Apple Music, un futuro sempre più social

LaTuaMusica

Benvenuto  alla Newsletter #21 di LaTuaMusicauna newsletter settimanale dedicata al mondo della musica indipendente, artisti, musicisti, etichette, addetti al lavoro, bloggers e appassionati in genere. Buona lettura!
versione online

Notizie dal nostro blog

Apple Music, un futuro da social network musicale latuamusica.com
Dopo Spotify, Instagram e YouTube Music, anche Apple Music integra al suo interno la funzione testi per mostrarli agli utenti in tempo reale. Ma le novità non finiscono qua, dato che con il prossimo aggiornamento l’app musicale dell’azienda di Cupertino potrebbe diventare sempre più social e interattiva.

Spotify lancia Listening Together e Group Session latuamusica.com
Spotify annuncia due nuove funzionalità per la propria piattaforma: Listening Together e Group Session, per essere connessi e condividere la propria musica. Grazie a queste due nuove funzionalità, la piattaforma di streaming musicale permette ai propri utenti di essere ancora più connessi e uniti.

Google Play Music chiude e si trasferisce su YouTube latuamusica.com
Google Play Music sta per chiudere i battenti e passare il testimone nelle mani del suo successore YouTube Music! Grazie alla migrazione sarà possibile trasferire da Google Play Music a YouTube i brani caricati e acquistati, le playlist con le diverse stazioni, album e brani salvati in raccolta, i dati di fatturazione per il proprio abbonamento e i propri podcast.

Come inserire il testo di una canzone su Instagram con Musixmatch latuamusica.com
Creare storie su Instagram con le proprie canzoni di sottofondo è un ottimo modo per condividere e promuovere la propria musica con follower e pubblico. Ancora meglio se queste canzoni appaiono con il testo che scorre contemporaneamente, aumentando così l’engagement e la completezza delle proprie storie. Fortunatamente c’è un metodo automatico per aggiungere i testi delle proprie canzoni affinché appaiano su Instagram: Musixmatch!

Uscite discografiche

Malbona – Polvere Ascolta ora
Una miscela esplosiva di metal ed hardcore, sonorità tirate a cui si alternano piacevolmente fraseggi freschi ed orecchiabili, il tutto cantato in italiano: è questa la proposta dei Malbona, formazione romana oggi al debutto con l’album “Polvere”.
Scrive la redazione di Rockit.it sui Malbona: “…La grandezza dei Malbona è stata proprio riuscire a coniugare credibilmente la lingua italiana alle sonorità hardcore, l’approccio cantautoriale con l’attitudine metal. Senza precludersi ad un’unica fetta esclusiva di pubblico, riuscendo a proporre un prodotto che suoni allo stesso tempo heavy eppure orecchiabile.”

Giuseppe Cirillo – A Grace Guarda il videoclip
Il musicista e compositore Giuseppe Cirillo torna in scena con il suo ultimo singolo “A Grace”, feat. Luca Morolla, estratto dall’album “Endiadi”! Il brano raggiunge in settimana anche la posizione 19 come new entry nella classifica Euro Indie Music Chart!

Antonio Licursi – Decidi tu Ascolta ora
Pubblicato su tutti i digital store il nuovo singolo del cantautore Antonio Licursi intitolato “Decidi tu”. Un brano in tipico stile cantautorale italiano, con una melodia dolce ad accompagnare perfettamente la voce profonda di Antonio.

Trevor & Hemond – One in a million Ascolta ora
In radio arriva il singolo del duo Trevor & Hemond intitolato “One in a million”! One In A Million è una canzone power-pop con un riff di chitarra accattivante e graffiante, una melodia di contrasto con tastiera e un coro mostruoso con una voce impennata.

Man City Sirens – The Man Who Visited the Earth Ascolta ora
È ancora grande musica per i Man City Sirens, la band australiana che si è già fatta amare dal pubblico e dalle radio europee e che da oggi ci propone il nuovo singolo “The Man Who Visited The Earth”, estratto dall’album “Exodus Of Dreams”.

MHUD – Cheval De Bataille Ascolta ora
Il cantante e musicista MHUD torna in scena con il singolo “Cheval De Bataille”! Un musicista che ama la pittura e parole e trova la sua ispirazione anche dalla vita di tutti i giorni.

Promuovi il tuo brano su Spotify!
Da 1 a 3 mesi di inserimento su Playlist Spotify da +10.000 follower. Fai crescere il numero di stream e follower inserendo una o più canzoni su playlist Spotify con ascoltatori veri e costanti. Da 1000 a 2000 stream settimanali, fino a 7000 ascolti possibili al mese!

PROMUOVI IL TUO BRANO SU SPOTIFY

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista un qualsiasi servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube. Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?