Newsletter #30: Instagram Reels vs TikTok

Settembre 14, 2020 Off Di Redazione

Benvenuto alla Newsletter #30 di LaTuaMusica, una newsletter settimanale dedicata al mondo della musica indipendente, artisti, musicisti, etichette, addetti al lavoro, bloggers e appassionati in genere. Buona lettura!
versione online

Notizie dal nostro blog

Instagram Reels, la nuova funzione per battere TikTok latuamusica.com
Instagram, l’applicazione di proprietà del gruppo Facebook, ha rilasciato nel mese di Agosto Reels, una nuova funzione video per sfidare TikTok. Si tratta molto semplicemente di video multi-clip, con una breve durata di 15 secondi. In poche parole, una identica copia dei video pubblicabili su TikTok, l’app cinese che negli ultimi mesi sta vivendo una dura crisi dovuta a un futuro ban da parte di Stati Uniti e UE.

Radio indipendenti e locali: quali sono le migliori in Italia latuamusica.com 
In Italia è pieno di radio indipendenti su cui ascoltare ancora buona musica di artisti e cantanti emergenti con tanta passione e amore per le proprie composizioni. Le radio indipendenti sono anche il medium migliore per promuovere e lanciare la propria musica, soprattutto in fase di crescita e con budget ridotti, trovando nuovi ascoltatori e aumentando il proprio pubblico. Scopri quali sono le migliori per artisti emergenti in Italia!

Musica royalty free: i migliori siti dove trovarla e inserirla latuamusica.com
Con l’aumento della creazione di contenuti video online è cresciuta anche la richiesta di musica e canzoni da utilizzare. Esistono tanti e diversi siti di musica royalty free dove trovare e utilizzare canzoni con diverse tipologie di licenze e prezzi. Scopri quali sono i più conosciuti e perché inserire la tua musica al loro interno può aiutarti nella tua promozione artistica!

Uscite discografiche

Alessandro Di Carlo – Frammenti di memoria Ascolta Ora
Il 29 Agosto 2020 esce, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Alessandro Di Carlo “Frammenti di memoria”, che anticipa l’ EP omonimo. Il brano è la rappresentazione plastica di un’esperienza a carattere intimistico che pone al centro il legame materno nel quale si tessono i ricordi di tutta una vita. La sequenza di alcuni “frammenti di memoria”, chiusi nella mente dell’autore, diventano delle vere e proprie fotografie che si susseguono l’un l’altra come in un album di famiglia.

Pietro Daniele – Mani Libere Guarda il video
Esce “Mani Libere”, il nuovo singolo del cantautore ed artista Pietro Daniele! Il brano, che incarna in pieno lo stile e il timbro musicale del cantautore, racconta di un’estate diversa rispetto alle precedenti a causa della pandemia del Coronavirus. Allo stesso tempo, però, sarà sempre un’estata fatta di felicità, amore e gioia, con le “mani alzate” e “un’esplosione di colori” per dimenticare il brutto periodo appena passato.

E.F.I.X. – Felicità Puttana Ascolta Ora
Gli E.F.I.X., giovane band toscana che si è già fatta conoscere con il debut album “Spot”, tornano in radio con un nuovo singolo. Per l’occasione i giovani talenti dell’alternative rock italiano hanno scelto di omaggiare un brano molto amato dai giovanissimi della nostra penisola: “Felicità Puttana” dei Thegiornalisti!

digital_human & South Kim – The eyes of the desert Ascolta Ora
Continua a sorprendere e a far parlare di sé il duo digital_human & South Kim, che torna in scena con un nuovo singolo intitolato “The eyes of the desert”. Dopo il successo di Mzansi (Mama Africa), brano d’esordio di Sebastiano Modolo, aka digital_human, e il secondo singolo “The Butterfly Effects” con la partecipazione di South Kim, a scaldare ancora di più il mese di agosto è il nuovo lavoro pubblicato con la label Vivamusic, del gruppo Areasonica Records.

Baron Crâne – Acid Rain Ascolta ora
“Acid Rains” è il secondo titolo di “Commotions”, il nuovo album dei Baron Crâne. La prima collaborazione del gruppo con un cantante è una canzone che oscilla tra il rock stoner e un progressive rock ad omaggiare Them Crooked Vultures e The Mars Volta. Arthur Brossard, ex cantante dei Dentelles Nerveuses e Mrs Good, accetta la sfida e porta tutta la ricchezza del suo timbro in questo potente e carico pezzo.

Promuovi il tuo brano in radio!
Da 1 a 3 mesi di rotazione sulle migliori radio italiane e di tutto il mondo. Porta la tua musica e le tue canzoni direttamente ai tuoi ascoltatori. La tua canzone sarà on air tutte le settimane nelle migliori radio indie FM e web d’Italia e del mondo.

PROMUOVI IL TUO BRANO IN RADIO

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista il servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube.
Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.