Newsletter LaTuaMusica #022: Promuovere video musicali su YouTube e novità discografiche

LaTuaMusica

Benvenuto  alla Newsletter #22 di LaTuaMusicauna newsletter settimanale dedicata al mondo della musica indipendente, artisti, musicisti, etichette, addetti al lavoro, bloggers e appassionati in genere. Buona lettura!
versione online

Notizie dal nostro blog

Promuovere video musicali di un singolo su YouTube latuamusica.com
Fare musica nel 2020 significa trasmettere il proprio messaggio e la propria arte non solo attraverso testi e accordi, ma anche immagini e video. Pubblicare, condividere e promuovere video musicali sul web è una strategia fondamentale per crescere. Su piattaforme come Google e YouTube Ads in particolare è possibile, grazie a campagne pubblicitarie ben fatte, far conoscere la propria musica a sempre più persone, aumentando i propri follower e visualizzazioni ai video.

Apple Music, un futuro da social network musicale latuamusica.com
Dopo Spotify, Instagram e YouTube Music, anche Apple Music integra al suo interno la funzione testi per mostrarli agli utenti in tempo reale. Ma le novità non finiscono qua, dato che con il prossimo aggiornamento l’app musicale dell’azienda di Cupertino potrebbe diventare sempre più social e interattiva.

Spotify lancia Listening Together e Group Session latuamusica.com
Spotify annuncia due nuove funzionalità per la propria piattaforma: Listening Together e Group Session, per essere connessi e condividere la propria musica. Grazie a queste due nuove funzionalità, la piattaforma di streaming musicale permette ai propri utenti di essere ancora più connessi e uniti.

Google Play Music chiude e si trasferisce su YouTube latuamusica.com
Google Play Music sta per chiudere i battenti e passare il testimone nelle mani del suo successore YouTube Music! Grazie alla migrazione sarà possibile trasferire da Google Play Music a YouTube i brani caricati e acquistati, le playlist con le diverse stazioni, album e brani salvati in raccolta, i dati di fatturazione per il proprio abbonamento e i propri podcast.

Uscite discografiche

Baron Crâne – Acid Rain Ascolta ora
“Acid Rains” è il secondo titolo di “Commotions”, il nuovo album dei Baron Crâne. La prima collaborazione del gruppo con un cantante è una canzone che oscilla tra il rock stoner e un progressive rock ad omaggiare Them Crooked Vultures e The Mars Volta. Arthur Brossard, ex cantante dei Dentelles Nerveuses e Mrs Good, accetta la sfida e porta tutta la ricchezza del suo timbro in questo potente e carico pezzo.

BlazarBlazar – Tomorrow feat. Daxsen e Jerad Finck Ascolta ora
BLAZAR è un collettivo di grandi produttori, artisti e scrittori che collabora con l’artista e produttore Jerad Finck. Jerad Finck ha avuto un anno di grande successo nel 2019 vendendo 57.000 copie del suo singolo “Criminal” come artista indipendente e creando grafici per Billboard. Le canzoni di BLAZAR sono di Jerad Finck e includono collaborazioni con il produttore/sceneggiatore Steven Solomon, Denny White, Anthony Resta (Duran Duran, Collective Soul),Troy Welstadt(Pink), Jay Condiotti (Next Top Model, compositore di ScoreKeepers), Hans Dekline, Jake Newton (Sleeping Wolf), David Filice (Run DMC), DAXSEN (Tiesto).

Giuseppe Cirillo – A Grace Guarda il videoclip
Il musicista e compositore Giuseppe Cirillo torna in scena con il suo ultimo singolo “A Grace”, feat. Luca Morolla, estratto dall’album “Endiadi”! Il brano raggiunge in settimana anche la posizione 35 nella classifica Euro Indie Music Chart!

Antonio Licursi – Decidi tu Ascolta ora
Pubblicato su tutti i digital store il nuovo singolo del cantautore Antonio Licursi intitolato “Decidi tu”. Un brano in tipico stile cantautorale italiano, con una melodia dolce ad accompagnare perfettamente la voce profonda di Antonio.

Trevor & Hemond – One in a million Ascolta ora
In radio arriva il singolo del duo Trevor & Hemond intitolato “One in a million”! One In A Million è una canzone power-pop con un riff di chitarra accattivante e graffiante, una melodia di contrasto con tastiera e un coro mostruoso con una voce impennata.

MHUD – Cheval De Bataille Ascolta ora
Il cantante e musicista MHUD torna in scena con il singolo “Cheval De Bataille”! Un musicista che ama la pittura e parole e trova la sua ispirazione anche dalla vita di tutti i giorni.

Promuovi il tuo brano su Spotify!
Da 1 a 3 mesi di inserimento su Playlist Spotify da +10.000 follower. Fai crescere il numero di stream e follower inserendo una o più canzoni su playlist Spotify con ascoltatori veri e costanti. Da 1000 a 2000 stream settimanali, fino a 7000 ascolti possibili al mese!

PROMUOVI IL TUO BRANO SU SPOTIFY

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista un qualsiasi servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube. Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?