Newsletter LaTuaMusica: Google Play Music chiude

Maggio 18, 2020 Off Di Redazione
 

Benvenuto  alla Newsletter #19 di LaTuaMusicauna newsletter settimanale dedicata al mondo della musica indipendente, artisti, musicisti, etichette, addetti al lavoro, bloggers e appassionati in genere. Buona lettura!
versione online

Notizie dal nostro blog

Google Play Music chiude e si trasferisce su YouTube latuamusica.com
Google Play Music sta per chiudere i battenti e passare il testimone nelle mani del suo successore YouTube Music! Grazie alla migrazione sarà possibile trasferire da Google Play Music a YouTube i brani caricati e acquistati, le playlist con le diverse stazioni, album e brani salvati in raccolta, i dati di fatturazione per il proprio abbonamento e i propri podcast.

Ottima recensione di Rockit.it sull’ultimo album di RosGos, “Lost in the desert” rockit.it
La nota rivista web di musica rock recensisce positivamente “Lost in the desert”, l’ultimo album di Maurizio Vaiani, in arte RosGos! Scrive la redazione di Rockit: “…Il progetto solista del cantautore di Crema è proprio espressione di un rock folk tutto in inglese, che guarda alle sonorità d’oltreoceano vecchio stile… La musica di RosGos può certamente dare soddisfazioni agli amanti del rock cantautorale e ai nostalgici di sonorità un po’ vintage.”

Come inserire il testo di una canzone su Instagram con Musixmatch latuamusica.com
Creare storie su Instagram con le proprie canzoni di sottofondo è un ottimo modo per condividere e promuovere la propria musica con follower e pubblico. Ancora meglio se queste canzoni appaiono con il testo che scorre contemporaneamente, aumentando così l’engagement e la completezza delle proprie storie. Fortunatamente c’è un metodo automatico per aggiungere i testi delle proprie canzoni affinché appaiano su Instagram: Musixmatch!

Promuovere la propria musica su TikTok latuamusica.com
Per molti artisti oggi promuoversi online è fondamentale, e la domanda che sorge sempre di più riguarda la crescita del proprio pubblico su varie piattaforme, tra cui la nuova e sempre più in voga TikTok. TikTok è una delle app social in più rapida crescita e il settore musicale è parte fondamentale della piattaforma.

Uscite discografiche

Malbona – Polvere Ascolta ora
Una miscela esplosiva di metal ed hardcore, sonorità tirate a cui si alternano piacevolmente fraseggi freschi ed orecchiabili, il tutto cantato in italiano: è questa la proposta dei Malbona, formazione romana oggi al debutto con l’album “Polvere”.
Scrive la redazione di Rockit.it sui Malbona: “…La grandezza dei Malbona è stata proprio riuscire a coniugare credibilmente la lingua italiana alle sonorità hardcore, l’approccio cantautoriale con l’attitudine metal. Senza precludersi ad un’unica fetta esclusiva di pubblico, riuscendo a proporre un prodotto che suoni allo stesso tempo heavy eppure orecchiabile.”

Trevor & Hemond – One in a million Ascolta ora
In radio arriva il singolo del duo Trevor & Hemond intitolato “One in a million”! One In A Million è una canzone power-pop con un riff di chitarra accattivante e graffiante, una melodia di contrasto con tastiera e un coro mostruoso con una voce impennata.

Man City Sirens – The Man Who Visited the Earth Ascolta ora
È ancora grande musica per i Man City Sirens, la band australiana che si è già fatta amare dal pubblico e dalle radio europee e che da oggi ci propone il nuovo singolo “The Man Who Visited The Earth”, estratto dall’album “Exodus Of Dreams”.

digital_human – Mzansi (Mama Africa) Ascolta ora
Sebastiano Modolo, aka digital_human, esce con il nuovo singolo “Mzansi – Mama Africa”, un viaggio sognante fra i canti popolari africani ma anche un’aperta denuncia agli scempi compiuti dal mondo occidentale in questo meraviglioso continente.

MHUD – Cheval De Bataille Ascolta ora
Il cantante e musicista MHUD torna in scena con il singolo “Cheval De Bataille”! Un musicista che ama la pittura e parole e trova la sua ispirazione anche dalla vita di tutti i giorni.

Promuovi il tuo brano su Spotify!
Da 1 a 3 mesi di inserimento su Playlist Spotify da +10.000 follower. Fai crescere il numero di stream e follower inserendo una o più canzoni su playlist Spotify con ascoltatori veri e costanti. Da 1000 a 2000 stream settimanali, fino a 7000 ascolti possibili al mese!

PROMUOVI IL TUO BRANO SU SPOTIFY

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista un qualsiasi servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube. Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.

Le vostre opinioni

Avete domande da farci, dubbi che volete chiarire in merito alla distribuzione digitale, alla promozione discografica, oppure volete saperne di più su Spotify, Itunes? Scrivete alla nostra redazione, le domande più interessanti verranno proposte qui con la nostra risposta.

Playlist LaTuaMusica Special su Spotify! Ascolta ora
Ascolta la playlist Spotify ufficiale targata LaTuaMusica con le migliori canzoni di artisti e musicisti indipendenti di tutta Europa!

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista un qualsiasi servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube. Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.

VAI ALLO SHOP