Newsletter LTM #25: Spotify, arrivano i video musicali sulla piattaforma

Giugno 29, 2020 Off Di Redazione

Benvenuto alla Newsletter #25 di LaTuaMusicauna newsletter settimanale dedicata al mondo della musica indipendente, artisti, musicisti, etichette, addetti al lavoro, bloggers e appassionati in genere. Buona lettura!
versione online

Notizie dal nostro blog

Video musicali su Spotify, in arrivo la nuova funzione latuamusica.com
Spotify lancia la sfida a YouTube Music con la funzionalità dei video musicali, disponibili in un futuro non troppo lontano! I video musicali sono una delle funzionalità che la piattaforma pare voglia sviluppare come servizio, proprio come già succede con YouTube Music. L’app di streaming musicale più diffusa al mondo ha forti intenzioni di colmare il gap con i suoi principali competitor, come YouTube Music, cercando di offrire un nuovo player video ai propri utenti.

Digital store: quali sono le migliori piattaforme di musica in streaming latuamusica.com
Pubblicare musica sui digital store di tutto il mondo è oggi sempre più frequente e necessario. Non solo per gli artisti affermati, ma anche gli indipendenti ed emergenti che pubblicano e distribuiscono la propria musica online stanno aumentando. Le piattaforme sono sempre di più e con tanti servizi e funzionalità diverse. Ecco le migliori in cui esserci e farsi trovare dai propri ascoltatori!

Twitch, la violazione del diritto d’autore minaccia la piattaforma latuamusica.com
Nelle ultime settimane è accaduto quello che da tempo si poteva temere anche per Twitch, la più grande piattaforma di game streaming al mondo, ovvero la richiesta di rimozione di contenuti per violazione del diritto d’autore. Tali richieste, però, non sono arrivate singolarmente, bensì in modo massiccio e imponente. Questo nuovo fenomeno mette a rischio la tenuta della piattaforma e minaccia di essere un clamoroso apripista per altre richieste e denunce.

Uscite discografiche

digital_human – Butterfly Effects ft. South Kim Ascolta ora
Non si fermano la ricerca e la sperimentazione musicale del poliedrico digital_human – al secolo Sebastiano Modolo – che dopo aver suscitato l’interesse della critica e dei circuiti radiofonici più ricercati con il suo ultimo singolo “Mzansi – Mama Africa” ora ritorna in radio con il nuovo brano “Butterfly Effects”.

Giampix – Nella Nuda Stanza Guarda il video
Nuova release per il cantautore toscano Giampix, che insieme al nuovo e fresco singolo rilascia anche il relativo videoclip perfettamente a tema su YouTube.

Baron Crâne – Acid Rain Ascolta ora
“Acid Rains” è il secondo titolo di “Commotions”, il nuovo album dei Baron Crâne. La prima collaborazione del gruppo con un cantante è una canzone che oscilla tra il rock stoner e un progressive rock ad omaggiare Them Crooked Vultures e The Mars Volta. Arthur Brossard, ex cantante dei Dentelles Nerveuses e Mrs Good, accetta la sfida e porta tutta la ricchezza del suo timbro in questo potente e carico pezzo.

Läser – Codeina Guarda il video
La band vicentina Läser rilascia e pubblica il videoclip ufficiale di “Codeina“, secondo singolo estratto dal loro omonimo album. Un brano che incarna in pieno il sound della band, dove il suono graffiante della chitarra elettrica si incastra perfettamente alla voce rude e potente.

BlazarBlazar – Tomorrow feat. Daxsen e Jerad Finck Ascolta ora
BLAZAR è un collettivo di grandi produttori, artisti e scrittori che collabora con l’artista e produttore Jerad Finck. Jerad Finck ha avuto un anno di grande successo nel 2019 vendendo 57.000 copie del suo singolo “Criminal” come artista indipendente e creando grafici per Billboard. Le canzoni di BLAZAR sono di Jerad Finck e includono collaborazioni con il produttore/sceneggiatore Steven Solomon, Denny White, Anthony Resta (Duran Duran, Collective Soul),Troy Welstadt(Pink), Jay Condiotti (Next Top Model, compositore di ScoreKeepers), Hans Dekline, Jake Newton (Sleeping Wolf), David Filice (Run DMC), DAXSEN (Tiesto).

Giuseppe Cirillo – A Grace Guarda il video
Il musicista e compositore Giuseppe Cirillo torna in scena con il suo ultimo singolo “A Grace”, feat. Luca Morolla, estratto dall’album “Endiadi”! Il brano raggiunge in settimana anche la posizione 35 nella classifica Euro Indie Music Chart!

Promuovi il tuo video su YouTube!
Insieme studiamo il tuo genere e il tuo pubblico, pianificando target, obbiettivi e risultati. 8 settimane di Promozione per risultati VERI e CONCRETI, per far arrivare la tua musica al tuo pubblico e far crescere la tua presenza su YouTube!

PROMUOVI IL TUO VIDEO SU YOUTUBE

Utilizza il codice sconto promo10 e acquista un qualsiasi servizio LaTuaMusica con il 10% di sconto!

Promozione Radiofonica, Televisiva, Spotify e YouTube. Distribuzione digitale su tutti gli store e piattaforme del mondo.