I No Name Italian Flavour sono un duo unico già a partire dal nome: un abbinamento apparentemente casuale di due concetti così diversi, l’essere “Senza Nome” e l’avere allo stesso tempo un riconoscibile “Sapore Italiano”.
Così come diversi sono i No Name Italian Flavour stessi: il duo, formato da un tenore, Matteo Montresor, e un cantante pop, Roberto Fusco, dimostrano una sintonia non comune. In particolare nel loro nuovo singolo, Musica nueva, una canzone che unisce note caraibiche e un rinnovato desiderio di ricominciare a cantare e ballare tutti assieme, dopo un anno difficile. Proprio Musica nueva è al centro della nostra intervista a Matteo “Teo” Montresor, il tenore dei No Name Italian Flavour…
La cover del singolo “Musica nueva”
No Name Italian Flavour: perché un nome “senza nome”? E qual è questo “sapore italiano”?
Il “non nome” del nostro duo è nato dall’eccessivo entusiasmo di voler far qualche cosa assieme, pensi a tutto fuor che al nome. Arrivò il bel momento che dovemmo partecipare ad un concorso e quando ci venne chiesto il nome nacque la questione: Come ci chiamiamo? Io (Teo) e Roby ci siamo guardati negli occhi e Roby disse: “No Name, perché sarà il pubblico a decidere cosa siamo”, e io : “Sì però aggiungiamo Italian Flavour, visto che cantiamo in italiano”; e da lì nacquero i No Name Italian Flavour.
Matteo Montresor è tenore, Roberto Fusco è cantante pop: come si sono incontrati due talenti così diversi?
Ci siamo conosciuti in un Blog di discussione musicale nel quale tra una lite e l’altra, una battuta e una ribattuta, abbiamo deciso di metterci in discussione assieme e da li è nata una amicizia molto grande, una collaborazione senza fine, ricca di entusiasmo, di lealtà, di dialogo.
A proposito di sapori: il vostro nuovo singolo Musica nueva sa di rinnovamento, di freschezza, di vitalità. Un gusto esotico già dal titolo, un cocktail di pop, rap, musica caraibica. Quali sono state le influenze per questo brano?
Direi che dopo due anni di Covid, al quale speriamo presto di dare fine, non può mancare il desiderio di ricominciare da qui. Luca Sala, autore del testo, si è ispirato alle note caraibiche di Roberto Fusco e alle nostre sensazioni, emozioni, il desiderio di tornare tra la gente, di conoscere le persone di presenza, nella loro interiorità e meno attraverso i social. I treni passano una sola volta nella vita, niente è scontato ed è importante apprezzare tutto quello che abbiamo. Crediamo che due anni di reclusione ci abbiano fatto capire molte cose.
Roberto Fusco e Matteo Montresor nel videoclip di “Musica nueva”
Comments are closed.
[…] nuovo, Musica nueva”, dice Matteo Montresor nella nostra intervista (che potete leggere QUI!) ai No Name Italian Flavor. E così è Musica nueva, il nuovo singolo del duo formato da Roberto […]
[…] Leggi di più […]
[…] nuovo, Musica nueva”, dice Matteo Montresor nella nostra intervista (che potete leggere QUI!) ai No Name Italian Flavor. E così è Musica nueva, il nuovo singolo del duo formato da Roberto […]
[…] Leggi di più […]