Ormai è quase n’anne | SIBILLA

Da oggi è disponibile negli store digitali il nuovo singolo Ormai è quase n’anne di Sibilla, autori N. Golino e M. Sarti.

A proposito di Sibilla…

Maria Sibilla ha i suoi natali a Caserta e la sua famiglia discende da un nobile e noto casato appunto della “Sibilla”.

Frequenta l’Accademia di Canto, conseguendo titoli e diplomi che testimoniano i suoi studi per l’apprendimento della musica di alcuni strumenti musicali ed, in particolare, del flauto traverso, nonchè l’educazione al canto che risulterà poi negli anni essere la sua vera passione.

La sua prima apparizione, il suo primo contatto col pubblico e con il palco, avviene a solo undici anni. Partecipa a manifestazioni e concorsi canori di rilevanza nazionale come Una Voce Per Sanremo, Castrocaro, Voci Domani, Girofestival con varie riprese televisive su RaiTre con artisti come SPAGNA, MINGARDI, PAOLO MENEGUZZI, AUDIO DUE e tanti altri , ancora si presenta al “Festival di Napoli” con svariate riprese televisive di reti nazionali e su importanti emittenti private in cui interpreta un brano etnico inedito intitolato Bumba Bumba del cui testo ne è l’autrice con gli arrangiamenti del maestro Adriano Guarino, grazie a questo bravo maestro è dovuta la sua maturazione artistica; egli infatti si prende cura di lei e arrangia diversi suoi testi trasformandoli in vere e proprie canzoni.

Altre due grandi produzioni musicali sono con il maestro Francesco D’Alessio arrangiatore e musicista (nipote di Gigi D’Alessio) con l’uscita di ben tre lavori discografici e ex produttore di Anna Tatangelo Marco del Freo, grazie a quest’ultimo nasce una collaborazione con Erilien artista bulgara di grande spessore artistico, con la quale inizino passaggi televisivi e concerti nei piu’ prestigiosi locali e teatri bulgari. Incide il brano Tira che ti tira in lingua bulgara scritto dalla stessa artista Sibilla con gli arrangiamenti del maestro Adriano Guarino.

Nel 2019 esce L’Amante Ombra, il suo  nuovo singolo, prodotto artisticamente da Danilo Amerio, su etichetta Insonnia Records, Un pull di professionisti impegnati su questo progetto musicale che ha come punta di diamante questo primo singolo in uscita.

Ma non finisce qui: esce ancora un’ altro singolo Il buco nero ma questa volta cantato a coppia con il simpaticissimo Francesco Nozzolino sempre ospite da Barbara D’Urso.

Tags:

© 2018-2022 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?