Recensione di “Trentatré”, il nuovo singolo di Ganassa

Dal suo nome d’arte al rapporto con la città natale, la nostra intervista a Ganassa (che potete trovare QUI!) ha delineato una personalità vivace ed eclettica, la cui particolare visione della musica (e della vita) si riflette sul suo ultimo singolo, Trentatré.

Lo spunto di partenza è molto interessante. Trentatré è una canzone estiva su una città (Milano) e su uno stato mentale: un misto di affaticamento, “voglia di mare” e insonnia. Il ritmo così come la vocalità di Ganassa avvinghiano l’ascoltatore, mentre la musica dà un’aura impalpabile e richiama la calura estiva ma anche il desiderio di evasione. Il testo mescola sentimento personale con l’universalità di una situazione condivisa: il caldo afoso, ma anche gli accenni alla pandemia e alle limitazioni che ha comportato. Il centro di questa miscela di sentimenti è il trentatré, la linea del tram che diventa una compagnia forse non ideale, ma sempre affettuosa e presente.

Trentatré è quindi una canzone molto interessante e originale, un brano che allo sfarzo e alla ricchezza di mezzi dei soliti tormentoni estivi preferisce una dimensione più misurata e intima: nonostante il desiderio di mare e di vacanze, restare in città e sul tram sembra nonostante tutto un’estate ugualmente memorabile.

Potete trovare Trentatré sulle principali piattaforme di distribuzione digitale, come Spotify e Apple Music!

Sei anche tu un artista e vuoi promuovere il tuo brano o il tuo album? CLICCA QUI e scopri tutte le nostre offerte per cominciare a promuovere la tua musica!

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?