Rétro, il nuovo singolo di Giampix, arriva in radio

gennaio 23, 2020 Non attivi Di Redazione
Rétro, il nuovo singolo di Giampix, arriva in radio

Il cantautore toscano Giampix torna con il suo nuovo brano “Rétro”

Ambientazione d’altri tempi in “Rétro”, il nuovo singolo di Giampix: l’artista senese inaugura così il suo 2020, con uno stile vintage e d’effetto tipico della sua scrittura disincantata e, in questo caso, ancora più esplicita, con sonorità d’epoca e mood da salotto.
Nuova release dunque per il cantautore, che insieme al brano rilascia anche il relativo videoclip perfettamente a tema, da gustare sul canale Youtube dell’etichetta bolognese Vivamusic.
Rétro è da oggi su iTunes e in rotazione sulle migliori radio.

 

Giampix, nome d’arte di Gianpaolo Becchini, autore e compositore senese: inizia a suonare la chitarra a quindici anni come autodidatta, si fa conoscere in seguito militando come dj nel circuito discoteche dell’hinterland toscano e successivamente approda verso il canto corale come tenore.
Dopo qualche anno di stop si dedica alla scrittura di canzoni, il suo primo album “Blazing Sunrise” esce autoprodotto nel 2015 ma è nel 2017 che l’artista fa il suo grande passo nel mercato discografico ufficiale rilasciando “La meta”, Lp di debutto con la label bolognese Vivamusic.

Il successo radiofonico riscosso dall’omonimo singolo estratto dal disco accresce la verve del cantautore che poco meno di due anni più tardi rilascia il brano “Se credo che” sempre per Vivamusic, in concomitanza alla scomparsa del padre, destinatario della toccante dedica artistica.
Il singolo successivo, “Perplesso”, chiude il cerchio sul 2019 dell’artista, accompagnato dal videoclip omonimo, e oggi è su tutte le piattaforme “Rétro”, che inaugura il 2020 del cantautore senese.

Rétro” di Giampix lo trovi su iTunes, Spotify, Deezer e Amazon, mentre il videoclip ufficiale puoi godertelo su YouTube!