Time is a Time, il nuovo album di Romano Reggiani

maggio 6, 2019 Non attivi Di Redazione
Time is a Time, il nuovo album di Romano Reggiani

Esce Time is a time, il nuovo attesissimo album di Romano Reggiani!

 

L’eclettico attore, regista e musicista Romano Reggiani approda al suo debutto discografico ufficiale con l’album “Time Is A Time”,  ambizioso progetto folk rock accompagnato dall’uscita del primo singolo estratto “Some Fucking Right To The Wrong People”. Il suo nuovo progetto musicale Time Is A Time ha tutto il sapore del folk rock d’autore degli anni sessanta e settanta: ispirato ai grandissimi del genere, Bob Dylan e Johnny Cash fra tutti, il cantautore bolognese conferisce a sonorità consolidate un carattere del tutto personale e nuovo. La sua voce calda e profonda ricrea atmosfere coinvolgenti fin dai primi attimi di ascolto e i testi, curatissimi racconti fatti di un’ironia pungente e mai banale, vengono esaltati da un azzeccato mix di strumenti folk e non: si parte dalle chitarre passando per suggestive linee di armonica fino ad arrivare al pianoforte e alla inaspettata nota melodica della viola.

Artista a tutto tondo e polistrumentista autodidatta – Romano Reggiani suona infatti la chitarra, l’armonica, il mandolino e si diletta anche con il pianoforte – nella composizione si lascia influenzare dal sound tipicamente folk rock degli anni ‘60 e ‘70 arricchendo il suo stile con ispirazioni d’eccezione, basti pensare ai mostri sacri della musica Bob Dylan e Johnny Cash. Un progetto musicale nato per caso, racconta Romano “Ho fatto ascoltare un mio pezzo spacciandolo per quello di un artista inventato, ed è piaciuto! Così mi sono detto: perché non farlo?” Un folk rock d’autore dal mood inconfondibile, impreziosito da uno stile artistico identitario e originale in grado di sublimare un filone di suoni e armonie di genere che tutti conosciamo. Un lavoro di fino quello di Romano Reggiani secondo cui “per far si che un album funzioni deve passare tempo dalla realizzazione della canzone, c’è bisogno di suonarla molte volte per capire come viverla. E comunque ogni volta sarà sempre diversa”.

Le liriche, curate nel minimo dettaglio, si dimostrano inoltre il vero e proprio fulcro di “Time Is a Time”: dopo lunghi anni di lavoro e rifiniture, il risultato è un mix di storie, riflessioni e personaggi che s’intrecciano lungo la struttura del disco, un racconto all’interno del quale la linea melodica sembra nascere naturalmente per musicare l’uno o l’altro testo. Per citare le parole dello stesso Romano: “Se leggi i testi ti diverti, rifletti, unisci i punti. La mia musica è in funzione del testo, non il contrario.” 

Time is a time lo trovate su Openmusic (CD), su iTunes e su tutti gli store musicali, mentre il singolo Some Fucking Right To The Wrong People potete godervelo in radio, su Spotify e in video su Youtube!

– fonte: UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab