Troppi Cinesi, fuori il nuovo singolo di Alfredo Olivieri

Il cantautore Alfredo Olivieri torna in scena con il suo nuovo singolo “Troppi Cinesi”, estratto dal suo album “Made in China”!

Torna in grande stile il cantautore bolognese Alfredo Olivieri con Troppi Cinesi, terzo e ultimo singolo estratto del suo album Made In China.

L’uscita del singolo è accompagnata dal terzo passo di una grande produzione video, che ha coinvolto una folta squadra creativa fatta di operatori ed artisti: un musical in tre episodi, dove i confini del videoclip si infrangono per allargarsi al teatro, al real time in presa diretta dal palcoscenico e alla struttura del musical, con le sue atmosfere glitterate ed eccentriche.

“Troppi Cinesi” è un brano in tipico stile swing caratteristico del cantautore Alfredo Olivieri, con una melodia a tratti pop che si incontra perfettamente col testo ironico e pungente del singolo. Il brano è  ricco di ironia, gioca con gli stereotipi che spesso noi italiani ed occidentali abbiamo nei confronti dei cinesi e degli orientali in generale. Un brano che, visto il periodo, calza a pennello con ciò che sta succedendo nel mondo nelle ultime settimane.

Ed il terzo ricco assaggio di questa produzione fuori dagli schemi termina proprio con Troppi Cinesi, che si aggiunge ai primi due: “Arriva Nando” e “E’ Natale”.

Made In China è disponibile su tutti i migliori store digitali internazionali e il CD fisico lo potete acquistare solo su Openmusic Store. Il videoclip ufficiale di “Troppi Cinesi” invece potete godervelo su Youtube!

L’album Made in China

L’ultimo lavoro di Alfredo Olivieri, Made in China, è un album coinvolgente ed attuale, fatto di ironia e sarcasmo pungenti: otto tracce di un pop d’autore dal marchio ormai inconfondibile segnato da umoristici accenti swing e da un mood cantautorale mai sopito. Un disco dove atipiche critiche ai luoghi comuni più gettonati e illuminanti prese in giro si accompagnano a brani dalle sfumature a volte malinconiche e trasognate, il tutto sempre alla brillante maniera del nostro showman –  all’apparenza – tutto d’un pezzo.

Label: Areasonica Records

Tags:

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?