Tutti i mondi di Battiato: il Barezzi Festival a Parma

Dal 4 al 6 novembre torna a Parma il Barezzi Festival.

Il Festival, giunto alla sua quindicesima edizione, ritorna live dopo la grande assenza del pubblico nell’edizione 2020, condotta in streaming. Questa edizione in particolare è dedicata a Franco Battiato e si chiama Mondi lontanissimi, in omaggio al talento visionario del cantautore nell’unire tra loro “mondi” diversi: “Una visione di Musica universale e contaminata, un abbraccio ideale per ogni forma di Arte e Comunicazione che avesse la Poesia e la Bellezza come comuni denominatori. Una capacità rara, la sua, di far convivere mondi apparentemente lontanissimi, appunto, eppure vicini o sovrapponibili. Ha sperimentato maneggiando la materia del rock sinfonico, dell’elettronica, dell’Opera, della canzone d’autore, della musica da camera, contaminando anche lingue e dialetti.”

Ogni giorno vedrà la partecipazione di artisti italiani e internazionali. Chiuderà la prima serata Carmen Consoli; a seguire Iosonouncane -che proporrà alcuni pezzi del suo ultimo album, IRA– e la band dublinese Fontaines D.C. Non solo: al festival parteciperanno tanti altri bravi artisti, tra cui William Manera con la sua visione de L’Era del cinghiale bianco, leggendario album di Battiato pubblicato nel 1979 che segnò un punto di svolta nel suo percorso artistico.

Il Festival ha ospitato tanti grandi nomi nel corso della sua storia: Stefano Bollani, Brad Mehldau, Levante e Calcutta ma anche lo stesso Battiato. È quindi l’occasione perfetta per omaggiare l’arte unica e sempre attuale del grande cantautore, scomparso a maggio.

Per maggiori informazioni, rinviamo al sito ufficiale del Festival.

Sei un artista e vuoi promuovere il tuo singolo o il tuo album? CLICCA QUI e scopri tutte le nostre offerte per cominciare a promuovere la tua musica!

Tags:
1 Comment

Comments are closed.

  1. […] Leggi di più […]

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?