Un nuovo Live Aid nel 2021: la proposta dell’Irlanda

Al momento rimane ancora una proposta tutta da vedere. Se si concretizzasse, però, sarebbe un progetto importante per l’industria musicale e per il pubblico, a digiuno di grandi eventi musicali.

Parliamo di un format musicale che dovrebbe richiamare, anche nel nome, uno dei più famosi – e discussi – eventi rock della Storia: quel Live Aid del 1985 che vide la partecipazione di numerose star della musica, tra cui i Queen, David Bowie, Bob Dylan e Madonna. Secondo la proposta di Catherine Martin, ministro irlandese della Cultura e delle Arti, il “nuovo” Live Aid si dovrebbe svolgere quest’estate, per celebrare il futuro termine dell’emergenza sanitaria e gli operatori sanitari che lo stanno rendendo possibile, ma anche per dare una mano agli artisti che hanno interrotto la loro attività a causa della pandemia. Il mega-concerto dovrebbe coinvolgere decine di star del rock e del pop, da svariate capitali europee, online ma anche – ipoteticamente – dal vivo.

L’Irish Mirror riferisce che il progetto del ministro ha ricevuto una “calorosa accoglienza” da parte dei suoi omologhi del resto d’Europa, e che il progetto è in fase di sviluppo. Concretamente non si sa ancora nulla, quindi, ma seguiremo l’evolversi di questo possibile nuovo Live Aid con curiosità!

Tags:
1 Comment

Comments are closed.

  1. […] Leggi di più […]

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?