YouTube Music integrato su Android Auto

Android Auto implementa ed integra la funzione di YouTube Music all’interno dei propri sistemi nell’ultimo aggiornamento

Continua il lavoro degli ingegneri di Google per ottimizzare Android Auto. Per gli amanti delle auto e della musica alla guida questa novità è abbastanza importante, poiché permette di utilizzare YouTube Music direttamente dentro a Maps. Il sistema che consente di interfacciarsi con il proprio smartphone tramite il sistema di infotainment presenta quindi questa interessante novità.

Uno dei “fastidi” che era stato riscontrato dagli utilizzatori di Android Auto durante la guida era quello di dover uscire da Maps e dal navigatore per poter utilizzare YouTube Music.  Oggi, però, questo inconveniente è stato finalmente risolto e così l’app di streaming musicale è integrata all’interno di Google Maps. Così facendo sarà dunque possibile controllare o scegliere più facilmente ciò che si sta riproducendo su YouTube senza essere costretti ad uscire da Google Maps.

La novità rispecchia in pieno la filosofia e desiderio di Google di spingere sulla nuova piattaforma, come dimostrato dalla rinuncia di Google Play Music, in favore appunto di YouTube Music. La funzionalità può essere fruita solamente se viene impostato il servizio come predefinito da Google Maps e per farlo occorrerà andare in impostazioni e selezionare direttamente YouTube Music.

La nuova funzionalità introdotta da Android Auto potrebbe però non essere ancora disponibile su tutti gli smartphone, poiché questa funzione fa parte di una delle 4 release di Google Maps lanciate nel corso del mese di Giugno (oltre a due Beta), non ancora installabile da tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Nei prossimi aggiornamenti e nelle future versioni di Android Auto ci sarà inoltre la possibilità di utilizzare le applicazioni da telefono anche senza cavo. Questo farà si che l’utente non debba più essere costretto a collegare fisicamente il terminale all’automobile per iniziare la navigazione con Maps o altre applicazioni, ma semplicemente tramite WiFi o Bluetooth.

[su_divider divider_color=”#2941ca” size=”4″]

Se anche tu sei un artista e vuoi pubblicare la tua musica su tutti i Digital Store del mondo e iniziare a farti conoscere, grazie a LaTuaMusica puoi!

Mantieni il 100% dei tuoi diritti d’autore e il 90% delle royalties, senza nessun abbonamento o vincolo contrattuale. Paga una volta sola e distribuisci la tua musica in tutto il mondo per SEMPRE!

[su_button url=”https://latuamusica.com/shop/albumdigitale/” target=”blank” background=”#ef9f2d” size=”9″ wide=”no” center=”yes” radius=”round” icon_color=”#ef9f2d”]PUBBLICA LA TUA MUSICA[/su_button]

Tags:
2 Comments

Comments are closed.

  1. […] YouTube Music integrato su Android Auto latuamusica.com Android Auto implementa ed integra la funzione di YouTube Music all’interno dei propri sistemi nell’ultimo aggiornamento. Per gli amanti delle auto e della musica alla guida questa novità è abbastanza importante, poiché permette di utilizzare YouTube Music direttamente dentro a Maps. […]

  2. […] YouTube Music integrato su Android Auto latuamusica.com Android Auto implementa ed integra la funzione di YouTube Music all’interno dei propri sistemi nell’ultimo aggiornamento. Per gli amanti delle auto e della musica alla guida questa novità è abbastanza importante, poiché permette di utilizzare YouTube Music direttamente dentro a Maps. […]

© 2018-2020 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account