YouTube Music integra la funzione “testo”

Marzo 26, 2020 Off Di Redazione
YouTube Music integra la funzione “testo”

YouTube Music continua con le novità e questa volta aggiunge una nuova e importante funzione: il supporto dei testi

YouTube Music ha recentemente comunicato e presentato al proprio pubblico e utenti un nuovo importante aggiornamento che porta una funzionalità molto attesa: i testi delle canzoni visibili per le canzoni.

Per attivare e sfruttare questa nuova funzione è necessario cliccare sulla “i” presente nella parte sinistra dello schermo e in tal modo fare apparire il testo completo della canzone al di sotto del video. Il testo sarà poi visibile in basso, al di sotto del video, con lo sfondo della sezione in base al colore della copertina dell’album.

Questa funzione di YouTube Music, però, è ancora basilare e con alcune problematiche, come il fatto che il testo e le parole non scorrono automaticamente con l’avanzare della canzone, ma vanno trascinate manualmente.

Un altro problema riguarda la mancanza, per tanti brani, dei testi presenti in catalogo. La fonte in tal caso per i testi sarà la piattaforma LyricFind.

Se anche tu sei un artista e vuoi pubblicare la tua musica su tutti i Digital Store del mondo e iniziare a farti conoscere, grazie a LaTuaMusica puoi!

Mantieni il 100% dei tuoi diritti d’autore e il 90% delle royalties, senza nessun abbonamento o vincolo contrattuale. Paga una volta sola e distribuisci la tua musica in tutto il mondo per SEMPRE!

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]