YouTube Music integra la funzione “testo”

YouTube Music continua con le novità e questa volta aggiunge una nuova e importante funzione: il supporto dei testi

YouTube Music ha recentemente comunicato e presentato al proprio pubblico e utenti un nuovo importante aggiornamento che porta una funzionalità molto attesa: i testi delle canzoni visibili per le canzoni.

Per attivare e sfruttare questa nuova funzione è necessario cliccare sulla “i” presente nella parte sinistra dello schermo e in tal modo fare apparire il testo completo della canzone al di sotto del video. Il testo sarà poi visibile in basso, al di sotto del video, con lo sfondo della sezione in base al colore della copertina dell’album.

Questa funzione di YouTube Music, però, è ancora basilare e con alcune problematiche, come il fatto che il testo e le parole non scorrono automaticamente con l’avanzare della canzone, ma vanno trascinate manualmente.

Un altro problema riguarda la mancanza, per tanti brani, dei testi presenti in catalogo. La fonte in tal caso per i testi sarà la piattaforma LyricFind.

[su_divider divider_color=”#2941ca” size=”4″]

Se anche tu sei un artista e vuoi pubblicare la tua musica su tutti i Digital Store del mondo e iniziare a farti conoscere, grazie a LaTuaMusica puoi!

Mantieni il 100% dei tuoi diritti d’autore e il 90% delle royalties, senza nessun abbonamento o vincolo contrattuale. Paga una volta sola e distribuisci la tua musica in tutto il mondo per SEMPRE!

[su_button url=”https://latuamusica.com/shop/albumdigitale/” target=”blank” background=”#ef9f2d” size=”9″ wide=”no” center=”yes” radius=”round” icon_color=”#ef9f2d”]PUBBLICA LA TUA MUSICA[/su_button]

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Tags:
4 Comments

Comments are closed.

  1. […] YOUTUBE MUSIC PRESENTA LA FUNZIONE “TESTI” PER LE CANZONI […]

  2. […] molto negli ultimi due anni, integrando tante funzionalità a favore degli utenti. Ad esempio la nuova funzione testi e la possibilità di salvare e caricare brani sul proprio cloud personale. Google Play Music non è […]

  3. […] voglia sviluppare come servizio all’interno dell’applicazione, proprio come già succede con YouTube Music. L’app di streaming musicale più diffusa al mondo, soprattutto in Europa e USA, ha forti […]

  4. […] e della musica alla guida questa novità è abbastanza importante, poiché permette di utilizzare YouTube Music direttamente dentro a Maps. Il sistema che consente di interfacciarsi con il proprio smartphone […]

© 2018-2021 LaTuaMusica. Tutti i diritti riservati.

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

LaTuaMusica è un sito web di proprietà di BREAKING LAB S.R.L.

SCRIVICI

Scrivici qui. Ti contatteremo il prima possibile.

Sending
Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?